La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha preso parte questa mattina all'inaugurazione del Centro Sportivo di Caivano.
Il polo sportivo è sorto nell’area dell’ex Delphinia, teatro delle violenze di gruppo su una dodicenne e una tredicenne un anno fa. Insieme a lei il parroco di Caivano, Don Maurizio Patriciello che l'ha preceduta sul palco e l'ha ringraziata in dialetto:
"Grazie Giorgia, io lo vedo e non ci credo".
https://www.youtube.com/watch?v=Oo6VQaE4bvk
13:00
Qui nei prossimi mesi sorgerà un nuovo teatro di 500 posti e un anfiteatro esterno da 1000 posti che abbiamo scelto di dedicare ad un grande interprete della canzone italiana e quell'uomo è Pino Daniele.
Lo dice il presidente del Consiglio Giorgia Meloni inaugurando il polo sportivo di Caivano.
12:55
Al presidente della Regione Vincenzo De Luca, che ieri ha detto che questa era una passeggiata del governo, dico che se tutte le volte che la politica passeggia porta risultati come questo, avremmo più fiducia dai cittadini. Passeggeremo ancora, porteremo questo modello altrove, avremo molte altre Caivano, faremo vincere lo Stato. E’ quello che gli italiani si aspettano da noi.
Lo dice il presidente del Consiglio Giorgia Meloni inaugurando il polo sportivo di Caivano.
12:45
"Il centro il cui ci troviamo oggi è forse il simbolo più significativo del degrado e abbandono del territorio. Abbiamo mantenuto l'impegno di di restituire quel centro bonificato entro la fine di maggio."
Dichiara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
12:40
"Abbiamo riportato a Caivano lo Stato, le istituzioni, le forze dell'ordine. Abbiamo detto ai cittadini che l'illegalità, lo spaccio, sarebbero stati perseguiti".
Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
12:35
"Su Caivano abbiamo mantenuto impegno. Faremo di Caivano un modello per la nazione".
Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni all'inaugurazione del Centro Sportivo di Caivano.
12:25
"Non ci siamo limitati alla solidarietà. Ci siamo assunti le nostre responsabilità, facendo una scommessa impegnativa. Questa nazione ha tollerato per troppo tempo che ci fossero zone franche, siamo venuti qui e abbiamo detto che questa tolleranza non poteva continuare e che lo stato avrebbe reagito partendo da Caivano."
Un passaggio dell'intervento della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Caivano.
12:20
"Noi partiamo da un orrore indicibile della violenza perpetrata dal branco su due bambine. Noi partiamo dal fallimento delle istituzioni che qui non erano riuscite a fare la prima cosa che compete loro: difendere i più deboli. Padre Patriciello mi scrisse e mi ha invitato a Caivano. E io ho deciso di venire."
La presidente del Consiglio durante il suo intervento.
12:10
"La mia emozione è ai limiti della commozione, questa è una giornata in cui tutti i sacrifici e gli affanni, tutto assume un senso. Non ero preparata all'emozione che ho provato stamattina all'impatto della differenza che ci siamo trovati di fronte per il messaggio che racconta e cioè che lo Stato può fare la differenza e può mantenere quell'impegno".
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni nel suo intervento all'inaugurazione del Centro Sportivo di Caivano.
12:05
"Voglio ringraziare particolarmente padre Maurizio Patriciello perchè senza la sua insistenza e senza la sua determinazione tutto questo non si sarebbe realizzato". Inizia con i ringraziamenti la premier Giorgia Meloni, il suo intervento per inaugurare il nuovo polo sportivo a Caivano.
11:45
Giorgia, io ‘o veco e nun ‘o crere. Grazie.
Così il parroco della chiesa di San dei santi Apostoli di Caivano, Don Maurizio Patriciello ringrazia in dialetto, la premier Giorgia Meloni, a Caivano per inaugurare il nuovo polo sportivo