Paola e Chiara lanciano un nuovo singolo estivo e tutto è nella norma. Perché le sorelle più intonate d'Italia sono da sempre regine delle hit bollenti e anche questa volta hanno fatto centro con la nuova canzone dal titolo evocativo "Festa totale". Pubblicato dalla Columbia Records/Sony Music Italy, si tratta di un brano tutto lampi di elettro-pop e vocalità gorgheggianti della ditta Iezzi con cassa dritta e ritornelli pop dance. Di queste evidenti reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite però dal tocco anni settanta degli archi della Stockholm Orchestra registrati in terra svedese, saranno felici i fan del duo milanese che non nasconde la citazione al suo iconico e storico album di successo del 2002 Festival.
La canzone è stata scritta e musicata dalle due "ragazzacce" reduci anche da un recente duetto con Tiziano Ferro. Alla fase creativa hanno partecipato però anche:
Secondo le dichiarazioni di Paola e Chiara, che iniziarono come coriste degli 883, questo è il senso del nuovo singolo estivo:
Il messaggio di fondo, quindi, è proprio quest'invito inclusivo a far festa, un grido d’amore forte e libero al mondo, un’esortazione a qualunque tipo di outing, un po' come due moderni eroi che ballando su di una pista del dancefloor non hanno paura degli sguardi giudicanti e preferiscono invadere la sala con la loro gioia in un movimento del corpo che contagia tutto e tutti.
La reunion delle sorelle Iezzi è giunta a quasi dieci anni di distanza dall'ultimo album fatto insieme che era "Giungla" e risaliva a luglio 2022. Recentemente le due donne milanesi sono state viste in un evento nella loro città dove Paola, innamoratissima e felice di questo suo momento di vita, è intervenuta durante il dj-set della sorella per intonare con lei hit come "Festival" e "Vamos a bailar". Un bel ritorno delle artiste che nel 1995 furono scelte dal cantante degli 883 Max Pezzali come coriste del loro "La donna il sogno e il grande incubo Tour". La certezza di questa bella notizia di un loro definitivo ricongiungimento è giunta con la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2023 e il successivo tour. Ora arriva una nuova uscita discografica a suggellare una pace fatta per davvero che tutti i loro appassionati aspettavano da molto tempo.