È la squadra europea più titolata d'Europa, quella che ha rappresentato e rappresenta lo spauracchio delle avversarie anche quando non parte coi favori del pronostico ecco perché ogni qualvolta si dice sempre il Real è sempre il Real. Forte o no forte ha qualcosa di speciale che le altre non hanno specialmente quando scende in campo per la competizione continentale più prestigiosa per club: ma qaunte Champions League ha vinto il Real Madrid?
Il Real Madrid è salito più e più volte sul tetto d'Europa (poi ha conquistato anche il mondo ma questa è un'altra storia) frantumando record su record: è stata ed è tutt'ora la squadra che ha vinto più Coppe Campioni consecutivamente. Ne ha conquistate 5 consecutive dal 1955 al 1960 e 3 una dopo l'altra nelle stagioni 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018.
E' impressionante dunque il rapporto tra finali giocate e vinte che detiene: su 17 che ne ha disputate il Real Madrid ne ha vinte 14.
In attesa di sapere se metterà nella sua bacheca dopo la finalissima di Champions sabato 1 giugno l'ennesima Coppa Campioni (esattamente la 15ª), di seguito tutte quelle che sono esposte nel museo dello Stadio Santiago Bernabeu.