Brutto incidente lungo la FiPiLi tra gli svincoli di San Miniato ed Empoli Ovest, in Toscana, oggi 31 maggio 2024. Sette veicoli per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrati provocando caos lungo la strada di grande comunicazione: si contano almeno nove kilometri di coda in direzione Firenze.
In corso i rilievi da parte delle forze dell'ordine ed i soccorsi. Sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco per occuparsi della messa in sicurezza del tratto dove è avvenuto l'incidente verso le 8 di questa mattinata.
Lo scontro tra sette mezzi tra gli svincoli di San Miniato ed Empoli Ovest, verso Firenze, hanno creato grandissimi disagi. Le code sono arrivate fino a 9 chilometri e cominciano dalla provincia di Pisa. Necessario dopo lo scontro l'intervento dei soccorsi per poter aiutare le persone rimaste coinvolte nell'urto.
Ci sono code anche in direzione opposta a causa di persone incuriosite da quello che è successo lungo la FiPiLi. Il traffico è congestionato anche lungo la Toscoromagnola. Sono quattro le persone rimaste ferite in modo non grave. Stando alle ricostruzione delle forze dell'ordine l’incidente è avvenuto tra le 8 e le 9.
Si sono verificati nel corso di quest'anno diversi sinistri stradali lungo la FiPiLi. In particolare nel corso del mese di marzo: tra il 6 e il 7 ci sono stati due urti violenti che hanno provocato importanti rallentamenti lungo la strada di grande comunicazione. Il 7 marzo un camion si è ribaltato all'altezza di Pisa.