Jannik Sinner accede agli ottavi di finale del Roland Garros: l’azzurro ha battuto in tre set Pavel Kotov. Il numero due al mondo non ha avuto problemi e ha chiuso dopo due ore e ventinove minuti di gioco. Il punteggio finale è 4-6, 4-6, 4-6. Jannik Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale del Roland Garros e aspetta il vincente della sfida tra Corentin Moutet e Sebastian Ofner.
Battuti senza grossi problemi Christopher Eubanks e Richard Gasquet, Jannik Sinner torna in campo nel terzo turno del Roland Garros e sfida Pavel Kotov. Il russo ha eliminato l'ex numero tre al mondo Wawrinka. Pavel Kotov inizia bene al servizio, portando a casa il primo game del primo set. Già nel terzo, però, concede tre palle break a Jannik Sinner, che però non riesce a sfruttarle. L’equilibrio si rompe nel quinto game. L’italiano sfrutta la sesta palla break del set per salire sul 2-3. Il numero due al mondo poi consolida il vantaggio e si porta sul 2-4. Il set fila liscio, senza possibilità per chi è in risposta. Dopo cinquantuno minuti chiude 4-6 il primo set.
Kotov parte bene nel secondo set, portando a casa il primo game. Poi Jannik Sinner prima pareggia i conti, poi ruba subito il servizio: l’azzurro sfrutta la terza palla break a disposizione per salire sull’1-2. Nel sesto game, Pavel Kotov ha a disposizione una palla break, che però non riesce a sfruttare. Poi Sinner non riesce a sfruttare altre tre palle break e il russo sale sul 3-4. Dopo cinquantadue minuti, Jannik Sinner chiude con il punteggio di 4-6.
Anche il terzo set si apre con Kotov che porta a casa il primo punto del terzo set. L’equilibrio si rompe nel quinto gioco. Jannik Sinner riesce a salire sul 2-3 e strappare il servizio al russo. Dopo due ore e ventinove minuti di gioco, Jannik Sinner ha chiuso il terzo set con il punteggio di 4-6. Stacca così il pass per gli ottavi di finale del Roland Garros.
Dopo aver dovuto rinunciare agli Internazionali BNL d'Italia a causa dell'infiammazione all'anca accusata al Monte-Carlo Masters e che si era riacutizzata al Madrid Open, Jannik Sinner si sta misurando con la terra rossa del Roland Garros. Nelle prime tre uscite, l'azzurro ha avuto vita facile contro prima contro Christopher Eubanks e poi contro Richard Gasquet. Jannik Sinner, ora, è agli ottavi di finale e aspetta il vincente della sfida tra Corentin Moutet e Sebastian Ofner.
Nel caso in cui dovesse superare il turno, il numero due al mondo potrebbe sfidare uno tra Grigor Dimitrov e Hubert Hurkacz. Nell'eventuale semifinale potrebbe esserci la sfida contro Carlos Alcaraz. Nell'ipotetico ultimo atto del Roland Garros, invece, sarebbe suggestivo il confronto contro Novak Djokovic. I due si sono sfidati l'ultima volta nella semifinale degli Australian Open. In palio, oltre alla vittoria finale, anche il primo posto del ranking ATP. Proprio il serbo dovrà resistere all'assalto dell'altoatesino.