MotoGP, penalità per Bagnaia al termine delle pre-qualifiche del Mugello - Comincia male il weekend di Pecco Bagnaia al Mugello. Nella sessione che avrebbe evitato ai piloti il Q1 del sabato, il campione del mondo in carica è stato accusato di impeding nei confronti di Alex Marquez. I commissari di gara hanno dunque optato per la penalizzazione al termine delle pre-qualifiche: ecco quando e come dovrà scontarla.
Il weekend di Pecco Bagnaia inizia in salita. Al termine delle pre-qualifiche, infatti, Pecco ha ricevuto una penalità da parte dei commissari di gara. Il pilota italiano, mentre Alex Marquez stava concludendo il suo giro, si trovava in traiettoria per lanciarsi nel time attack. Lo spagnolo ha poi manifestato tutto il suo disappunto con ampi gesti in pista. Subito dopo la sessione è arrivata dunque l'accusa di impeding e Bagnaia dovrà scontare tre posizioni di penalità nella griglia di partenza della domenica. Ora il torinese in Ducati dovrà dare il massimo nelle qualifiche, per partire il più avanti possibile e competere per la vittoria nel gran premio di casa. Un gran premio in cui Bagnaia ha centrato due vittorie consecutive negli ultimi due anni.
Di seguito il programma e gli orari del weekend del Mugello, dalle prove libere fino alla gara della domenica.
VENERDÌ 31 MAGGIO
SABATO 1 GIUGNO
DOMENICA 2 GIUGNO
Di seguito il calendario per la stagione 2024 di MotoGP. Prossimo appuntamento per il gran premio del Mugello, in programma il 2 giugno.