A Mileto, provincia di Vibo Valentia, un incidente sul lavoro è costato la vita ad un 42enne originario della zona. L'uomo stava lavorando su un terreno agricolo a bordo del suo trattore quando questi si è improvvisamente ribaltato.
Il 42enne è morto dopo esser stato schiacciato dal mezzo agricolo. Inutili i soccorsi.
M. P., 42enne originario di San Giovanni di Mileto (provincia di Vibo Valentia), è morto dopo esser stato schiacciato dal proprio trattore. L'incidente è avvenuto nelle campagne poco distanti dalla strada provinciale che collega Mileto con Dinami, nel primo pomeriggio di oggi 2 giugno 2024.
Mentre stava lavorando su un terreno di sua proprietà, la vittima stava manovrando il suo mezzo cingolato quando questi si è ribaltato, probabilmente a causa del terreno accidentato. Il 42enne è deceduto per un politrauma da schiacciamento.
La sua famiglia purtroppo era già stata colpita da un lutto legato ad un incidente sul lavoro: il fratello del 42enne era stato colpito da un camion in manovra in un cantiere della A3 tra gli svincoli di Serre e Mileto.
Sul posto sono intervenuti 118 e Vigili del Fuoco. Se i primi si sono potuti limitare a constatare soltanto il decesso dell'uomo, i pompieri hanno aiutato i suoi parenti ad estrarre il corpo dalle lamiere. Non è stato quindi possibile salvare il 42enne, la cui scomparsa ha rattristato Salvatore Fortunato Giordano, il sindaco di Mileto:
Il messaggio del sindaco ha voluto testimoniare la sua vicinanza, così come quella dell'amministrazione comunale, nei confronti della famiglia della vittima dello sfortunato quanto tragico incidente in campagna. Anche nei commenti al post su Facebook si possono leggere altri messaggi di cordoglio, mostrando la partecipazione della cittadina di Mileto.
A fine maggio, a Caggiano in provincia di Salerno, era accaduto un incidente simile: era morto un 91enne, schiacciato anch'egli dal suo trattore.