Nonostante una fascia oraria complicata, Ore 14 vola negli ascolti. Il programma di cronaca, in onda su Raidue e condotto da Milo Infante, continua a registrare ottimi ascolti. Alcune volte però il conduttore non è riuscito a nascondere una certa insofferenza per il trattamento riservato al programma. Non solo tagli, ritardi e sforamenti ma quello che è accaduto oggi durante la puntata ha davvero dell’incredibile. Andiamo a scoprire cosa è successo.
Durante la puntata di oggi di Ore 14, Milo Infante si è ritrovato a fare i conti con un piccolo imprevisto in diretta tv. Mentre Roberta Bruzzone stava intervenendo sul triste caso legato all’omicidio di Giada Zanola, è saltata la diretta ed è andata in onda la pubblicità. Un’interruzione di alcuni secondi che ha lasciato interdetti i telespettatori che stavano seguendo il programma. Su Twitter sono stati molti gli utenti a chiedersi cosa stesse accadendo e non sono mancati i commenti ironici in merito alla questione.
Al rientro in diretta, Milo Infante è apparso interdetto da quanto accaduto. Il giornalista ha riferito di non essere stato avvisato della pubblicità: Comunque è strano eh…C’è qualcuno che ogni tanto decide di mandare la pubblicità a nostra insaputa…. Poi si è scusato con i telespettatori per l’imprevisto: Chiediamo scusa ai telespettatori…Non siamo noi che siamo impazziti, ma non so dove siete arrivati con l’intervento della dottoressa Roberta Bruzzone….
Questo è solo l’ultimo dei problemi ai quali ha dovuto far fronte Milo Infante in questa stagione televisiva. Di recente, Infante aveva criticato il fatto che la collega Caterina Balivo si occupasse di cronaca facendo concorrenza al suo programma:
Comunque è strano, c’è qualcuno che ogni tanto decide di mandare la pubblicità a nostra insaputa #Ore14 pic.twitter.com/Q8c5eIEkP2
— trashtvstellare (@tvstellare) June 3, 2024
In questa stagione televisiva, nonostante le critiche e gli inconvenienti, Ore 14 ha continuato a crescere sempre di più sfiorando il 10% di share. Inutile dire che il successo del programma ha spinto la Rai a confermarlo nei palinsesti autunnali al solito orario. A fare la differenza rispetto agli altri programmi che si occupano di cronaca è sicuramente il garbo di Milo Infante che si è sottratto a quella spettacolarizzazione del dolore che serpeggia spesso in tv.
E il risultato è stato un’affollata platea di telespettatori che hanno polemizzato anche sulla recente scelta di mandare in onda il Giro d’Italia al posto di Ore 14: Possibile che Raidue debba essere sempre penalizzata? Sarebbe ora di dare a Milo Infante più spazio.
Milo Infante ha iniziato la sua carriera collaborando come corrispondente per importanti testate giornalistiche come Il Giorno, Corriere della Sera e La Notte. Dopo aver lavorato come autore e presentatore in alcuni programmi, ha fatto il suo ingresso nella Rai, diventando noto al pubblico con la trasmissione L’Italia sul 2, dove è rimasto per 9 anni.
Durante questo periodo, ha anche partecipato alla Maratona Telethon e ha condotto programmi di attualità come Dieci minuti nel 2005. Nel 2006, ha co-presentato con Monica Leofreddi il reality show Wild West e l’anno successivo ha proposto lo spin-off L’Italia sul 2 Giovani, focalizzato sulle tematiche degli adolescenti, insieme alla collega Roberta Lanfranchi.
Nel 2008, ha condotto il talk show Insieme sul Due, mentre nel 2010 ha affiancato Caterina Balivo nel programma Pomeriggio sul 2. Infante ha poi guidato il pubblico alla scoperta del mondo adolescenziale nel talk show di Raidue Generazione Giovani. Dal 2020 va in onda su Raidue dal lunedì al venerdì dalle 14 con il programma di cronaca Ore 14.