Dopo lo show di Eric Clapton, al Lucca Summer Festival arriva Ed Sheeran. Tutto esaurito per l’artista che si esibirà in due date del suo tour +-=÷ x Tour (The Mathematics Tour), l’8 e il 9 giugno, in due appuntamenti imperdibili. Che Ed Sheeran sia una garanzia è fuor di dubbio: con i suoi 56 milioni di album e 150 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, l’artista inglese ha ricevuto 1 Brit Billion Gold Award, 4 Grammy, 4 Ivor Novello, 7 BRIT Awards e 7 Billboard Awards. Per l’occasione, sono stati montati sugli spalti maxi schermi più grandi e anche dei delay audio e video a metà della zona concerto per rendere più visibile e godibile lo show, vista la capienza di 40mila spettatori.
In controtendenza rispetto agli altri colleghi, Ed Sheeran preferisce inserire canzoni diverse in ogni sua data, cambiando anche l’ordine di esecuzione. Non mancheranno i suoi più grandi successi come Perfect e Shape of you ma anche canzoni recenti come Overpass graffiti e Shivers o anche Afterglow e Bad habits. Emozioni e divertimento assicurato, per un live che ripropone tutte le canzoni che hanno segnato la sua fortunata carriera.
Ed Sheeran trasformerà le Mura Storiche di Lucca in un palcoscenico magico dove la musica e l’estate lucchese prendono vita. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Ed Sheeran durante i precedenti show. Ovviamente le canzoni presentate in entrambe le date a Lucca potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.
Le due date di Ed Sheeran al Lucca Summer Festival hanno registrato il sold out con largo anticipo. Sono però ancora a disposizione dei biglietti per la replica del 9 giugno. Gli unici biglietti ancora disponibili sono quelli per i posti in piedi sul prato B, in vendita al prezzo di 78 euro più diritti di prevendita. Il costo totale è di 89,70 euro.
Va specificato che i biglietti sono nominali: sarà necessario mostrare ai controlli il proprio documento d’identità (corrispondente al nominativo riportato sul biglietto) e la conferma dell’ordine Ticketone o Ticketmaster. In caso di biglietti con riportato un nome diverso da chi entra, ma lo stesso cognome (padre, fratello o familiare) sarà comunque possibile accedere.
L’organizzazione consiglia di arrivare al concerto in largo anticipo per diminuire il più possibile il tempo d’attesa ed evitare le code. La biglietteria osserverà i seguenti orari: ritiro buste Ticketone e Ticketmaster dalle ore 10:00 alle 21:30, ritiro accrediti dalle ore 17:00.
Ci sono diverse soluzioni per raggiungere in macchina e con i mezzi le Mura storiche. Chi arriva in auto può raggiungere Lucca utilizzando diverse autostrade. Coloro che provengono da Firenze possono percorrere l’autostrada A11 Firenze Mare, con uscita sia a Lucca Est che a Lucca Ovest. Allo stesso modo, chi viaggia da Viareggio può prendere l’autostrada A11 Lucca-Viareggio, con le stesse uscite.
Lucca è anche servita dalla rete ferroviaria. La stazione si trova in Piazza Ricasoli, appena fuori dalle mura che circondano il centro storico, ed è facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti. I principali collegamenti ferroviari sono Santa Maria Novella a Firenze, la Stazione Centrale e San Rossore a Pisa e la Stazione Centrale a Viareggio.
In alternativa, è possibile raggiungere Lucca anche in autobus. La stazione si trova a Piazzale Verdi, nel centro storico di Lucca, e offre collegamenti con diverse città della Toscana e oltre. Tra le principali compagnie che operano nell’area ci sono Autolinee Toscane e FlixBus Italia.