Il tiktoker italiano Lucky John, seguito da centinaia di migliaia di follower sui social, ha recentemente condiviso con i suoi fan di aver realizzato uno dei suoi sogni, sottoponendosi a un intervento di cheratopigmentazione, una procedura reversibile che permette di cambiare il colore naturale degli occhi.
In un video pubblicato sul suo canale TikTok, Lucky John descrive il funzionamento dell'intervento, che in questo caso specifico è stato scelto per motivi puramente estetici.
L'influencer ha raccontato che l'operazione è stata completamente indolore grazie all'uso di anestesia oculare: «Ero ovviamente sveglio perché dovevo seguire le indicazioni del medico "guarda su, guarda giù"». Prima di procedere, il tiktoker ha dovuto superare alcuni esami medici per assicurarsi che fosse idoneo a inserire il pigmento desiderato nell'iride mediante laser.
La procedura dura 15 minuti per occhio e non è affatto economica: può costare tra 8.990 e 9.760 euro, a seconda dell'intensità del pigmento scelto. Ma, grazie al suo guadagno su TikTok, i soldi a Lucky John non mancano.
Non sono mancate le critiche da parte degli utenti, alle quali Lucky John ha risposto: «Ho realizzato uno dei miei più grandi sogni! So che per molti può sembrare una cosa superficiale, ma per me non è così!».
Ha poi aggiunto: «Non mi piacevano i miei occhi naturali. Non mi rappresentavano! So che dovremmo accettarci, ma io non ci riuscivo. Dopo 10 anni di riflessioni e con l'aiuto della mia famiglia, finalmente ho realizzato il mio sogno».