Quali concerti si terranno a giugno 2024 in Italia? La risposta è complessa e non può essere esaustiva. Con l'incalzare dell'estate, infatti, la musica dal vivo si vfa più presente nel nostro paese dove regna il bel tempo ed è, quindi, più facile organizzare eventi all'aria aperta senza brutte sorprese. Si pensi al tour del Manchester City dell'anno scorso in giro per la città per festeggiare il triplete che finì sotto un diluvio nonostante il periodo estivo con conseguenti problemi tecnici e relativi danni. Cose rare da noi. Ecco perché c'è tanta domanda e quindi tanta offerta. Nello specifico di tutto questo discorso generale, però, ci sono dei nomi di big che, col massimo rispetto per gli altri, stuzzicano di più l'immaginario collettivo del pubblico. Ecco quali sono i live imperdibili di questo mese, di gusto in gusto.
Se siete amanti del cantautorato italiano, le opportunità non mancano. C'è lo storico Biagio Antonacci, che suonerà il 5 a Capannori, il 9 e 10 a Macerata, il 13 e 14 a Roma e il 38 e 29 a Genova. Molto attivo anche il romano Alex Britti che si esibirà il 22 a Ferrere, il 28 a Ischia e il 30 a Galatina. In rappresentanza delle nuove leve c'è Tommaso Paradiso che, a fine mese, il 30, sarà a Ferrara. Chiudiamo la categoria con due big assoluti.:
Se invece amate di più i gruppi, in Italia a giugno sbarcheranno i mitici Green Day il 16 a Milano, con voci insìstenti sulla possibile scaletta. I più nostalgici, invece, potranno godersi i Simple Minds a Roma il 28 e a Bari il 30 mentre gli italiofoni avranno in tour:
Per chi preferisce le voci femminili, ecco l'offerta di giugno di musica dal vivo dell'Italia:
Direttamente dall'ultima edizione del Festival di Sanremo, infine, Geolier. che sarà il 15 a Messina, dal 21 al 23 a Napoli, il 28 a Roma e il 29 a Servigliano e i The Kolors, freschi del nuovo singolo "Karma", che suoneranno il 26 a Roma.
Ecco il post di Instagram del settimanale "Tv Sorrisi & Canzoni" che dà altre date importanti di concerti a giugno 2024: