05 Jun, 2024 - 12:54

Cannabis, Salvini contestato davanti alla stampa estera con una irruzione della candidata di Più Europa. Il leader della Lega: "Fai l'amore, non farti le canne" | VIDEO

Cannabis, Salvini contestato davanti alla stampa estera con una irruzione della candidata di Più Europa. Il leader della Lega: "Fai l'amore, non farti le canne" | VIDEO

L'uso della cannabis è tornato al centro del dibattito politico. Se qualche giorno fa lo ha fatto con una interrogazione di Riccardo Magi di Più Europa al ministro del Made in Italy Rodolfo Urso, oggi, 5 giugno 2024, con una contestazione di Antonella Soldo, candidata dello stesso partito alle prossime Europee tramite la lista Stati Uniti d'Europa, che ha preso di mira il leader della Lega Matteo Salvini.

Cannabis, Salvini contestato da Antonella Soldo (Più Europa): "Fai l'amore, non farti le canne"

Il 29 maggio scorso, Più Europa, prima di presentare una interrogazione al ministro Urso sul destino della filiera economica venutasi a costituire negli ultimi anni attorno alla cannabis legale, ha organizzato davanti Montecitorio un flash mob durante il quale ha distribuito anche delle bustine con della marijuana con tanto di foto di Meloni e la scritta "Canapa, eccellenza italica". Oggi, 5 giugno 2024, è toccato, invece, ad Antonella Soldo, candidata per la lista Stati Uniti d'Europa alle prossime Europee, prendersi la scena su questo tema. Come? Irrompendo durante la conferenza del segretario della Lega Matteo Salvini alla stampa estera. Soldo prima ha esposto un cartello con su il sole delle alpi, uno dei simboli della Lega, e la scritta "Censura questo". Poi ha consegnato al segretario leghista una piantina. Ma come ha risposto il leader del Carroccio a questo fuori programma?

virgolette
"La cannabis te la fumi a casa tua. La droga, a casa mia, è morta. La droga è morte, la droga è morte. Fai l'amore, non farti le canne"

Poi Salvini ha tentato di riprendere il filo del discorso così:

virgolette
"Penso di aver espresso la mia idea contro ogni tipo di legalizzazione delle droghe: fanno male. Detto questo, che ci siano politici che invitano al libero uso delle droghe è frustante. Ma è il bello della democrazia"
AUTORE
foto autore
Giovanni Santaniello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE