"I vaccini hanno stravolto le vite delle persone, perché non c'è nessun magistrato che indaghi?".
A chiederselo è la professoressa Maria Rita Gismondo in un'intervista a Tag24.it.
Microbiologa clinica e negli anni del Covid, direttrice della cattedra di microbiologia clinica dell’Università di Milano, Gismondo è stata tra i primi scienziati italiani a sollevare dubbi sull'utilizzo di vaccini a base mRNA sulle persone contro il Covid-19.
Ancora oggi, a distanza di quasi sei anni, continua la sua personale battaglia per rappresentare un punto di vista scientifico alternativo a quello 'ufficiale' sui vaccini Covid e sui loro effetti avversi. Al tema ha dedicato già due libri, ed un terzo in uscita prima dell'estate sulle "grandi bugie del Covid".
Della vicenda vaccini a breve si occuperà anche la Commissione straordinaria d'inchiesta sulla gestione della pandemia da covid-19.
Quello dei vaccini, secondo la professoressa Gismondo è uno dei temi chiave per riuscire a comprendere fino in fondo cosa è accaduto in Italia nel biennio della pandemia.
Quello dei vaccini per il Covid-19, dell'obbligo vaccinale e dei loro effetti avversi è sicuramente uno dei temi più controversi legati alla gestione della pandemia in Italia.
Un tema sul quale, secondo la professoressa Maria Rita Gismondo è necessario cercare di far luce, poiché è un argomento che "va al di là della temporalità della pandemia".
Ha detto la professoressa Gismondo per poi aggiungere:
"Non solo ho avuto ragione, ma secondo me ho fatto anche poco perché avrei dovuto gridare di più, anche sei megafoni si sono spenti appena sono andata controcorrente perché dicevo qualcosa che era fuori dal mainstream."
Ha affermato.
Secondo la professoressa Gismondo - anche alla luce delle risultanze scientifiche disponibili oggi - la maggior parte delle ipotesi sui possibili effetti avversi dei vaccini per il Covid-19 con il tempo si sono rivelate reali.
Spiega Gismondo, che poi si chiede perché la magistratura non chieda conto di questi fatti:
Ecco l'intervista completa alla professoressa Maria Rita Gismondo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *