Angelo Mellone, direttore di Day Time della Rai, è felice per il rinnovo del contratto della signora della domenica, Mara Venier. La "zia nazionale" sarà ancora il volto protagonista del salotto del suo amatissimo programma, "Domenica In".
Poi il direttore commenta le malelingue che hanno più volte criticato Pino Insegno, reduce invece da una scia di successi grazie alla trasmissione "Reazione a catena". Angelo Mellone è stato raggiunto dai microfoni di Tag24, grazie all'inviato Thomas Cardinali, il 5 giugno 2024, in occasione dell'evento di presentazione di "Linea Verde Illumina".
D: "Linea Verde Illumina" sarà particolarmente caro a chi fa sport, anche a livelli agonistici vero?
R: Certo, sarà un punto di congiunzione di tante cose interessanti. Avrà una dimensione narrativa che mancava a Linea Verde, cioè quella fra i territori italiani e lo sport. Ci saranno tante icone sportive che torneranno nei luoghi dove hanno cominciato ad allenarsi, dove è partita la loro carriera sportiva. Diventano esempi, testimonia, veicoli narrativi che raccontano il valore sociale e formativo dello sport. Tutto all'insegna dello sport, del territorio e dell'inclusione.
D: Si è conclusa la stagione di "Domenica In" con risultati straordinari. Mara Venier ha annunciato che rimarrà, doveva essere l'ultimo anno ma non è così. E' felice di averla ancora in squadra?
R: Sono felicissimo di questo. E lo sono ancor di più sapendo che il prossimo anno "Domenica In" sarà più forte e si rinnoverà. Per chi fa televisione i mesi di giugno e luglio sono i più faticosi perché sono quelli in cui si fanno i preparativi per i programmi di settembre. Il nostro anno scolastico comincia proprio lì.
D: E' iniziato "Reazione a catena" e i risultati degli ascolti sono molto positivi, quasi 3 milioni e 4 di utenti. Le malelingue che avevano accusato la Rai sono state smentite? Al pubblico piace il programma con Pino Insegno?
R: Le malelingue si mordono da sole e continueranno a farlo. Sono molto soddisfatto di tutto Day Time estivo. Siamo ripartiti alla grande. La Rai non chiude per ferie e stiamo mantenendo la promessa. Il pubblico a casa ci sta seguendo con gioia e partecipazione. Ho tanti motivi per essere contento oggi quindi.
Ecco il video con l'intervista completa: