Dalla firma di Antonio Conte al Napoli al primo posto di Jannik Sinner nel ranking ATP. L'ex campione della nazionale, Marco Tardelli, ha spaziato su più temi in occasione della presentazione di "Linea Verde Illumina" allo Stadio Olimpico. L'ex giocatore di Juventus e Inter ha parlato in esclusiva ai microfoni di TAG24, sottolineando il grande stato di salute dello sport italiano.
Tardelli, intervistato dal nostro inviato Thomas Cardinali, ha esordito commentando l'arrivo di Antonio Conte al Napoli. Il tecnico pugliese si è recato nella sede della Filmauro per firmare il contratto fino al 2027, diventando così il nuovo allenatore degli azzurri. "Complimenti a lui", ha commentato l'ex campione del mondo non sbilanciandosi particolarmente.
Il discorso si è poi spostato sugli Europei di calcio, ai quali l'Italia arriva da outsider. Gli azzurri non sono stati inseriti tra i favoriti dai bookmakers ma, secondo Tardelli, è una cosa positiva. "È meglio che l'Italia sia quotata alta", ha sottolineato l'ex campione del mondo facendo intendere che arrivare da sfavoriti ti permette di giocare con meno pressioni.
Una battuta anche sul momento da sogno di Jannik Sinner, che ieri ha conquistato la vetta del ranking ATP. Anche Marco Tardelli lo ha incoronato definendolo "il più grande di tutti". Un vero e proprio investimento da campione a campione, che farà certo piacere al tennista altoatesino.