Sfilata di stelle a Villa Aurelia, dove si è svolta l'edizione 2024 del McKim Medal Gala. Oggi 5 giugno 2024 si è voluta premiare l'eccellenza di quegli ambasciatori dello stile e della cultura italiani nel mondo ed è stata anche un'occasione per vedere diversi personaggi del mondo dello spettacolo.
Fra questi anche Marco Mengoni, che non smentisce le indiscrezioni su un suo ruolo all'interno dell'edizione 2025 di Sanremo: "Senza Amadeus sarà diverso, ma Conti è un grande presentatore... Per me le cose vanno fatte pian piano".
Al McKim Medal Gala, edizione 2024, c'è stata la classica sfilata di attori, cantanti, presentatori e personaggi famosi che hanno assistito alla consegna del premio ideato dall’artista Cy Twombly e si sono riuniti oggi 5 giugno 2024 a Villa Aurelia: obiettivo è la premiazione di chi ha portato lustro e prestigio nel proprio campo (nel 2023 toccò ad esempio allo chef Luca Bottura).
A Villa Aurelia c'era anche Marco Mengoni, cantante reduce da diverse tappe da tutto esaurito negli stadi e dalla co-conduzione di Sanremo 2024. Novità in casa Rai, perché senza Amadeus toccherà a Carlo Conti ma Mengoni sarà della partita? In tanti lo vedono come uno dei prossimi conduttori, ma il cantante non si sbottona e parla anche del suo ultimo duetto con Angelina Mango.
La partenza di Amadeus verso Discovery ha lasciato la Rai con un grosso dubbio riguardo i programmi da lui condotti e che ha portato al successo, da "Affari tuoi" a "Sanremo". Chi condurrà i prossimi festival della musica italiana? Se la risposta a breve termine è Carlo Conti, in tanti puntano proprio su Mengoni, che potrebbe avere un ruolo più di primo piano rispetto alla co-conduzione dell'edizione 2024.
Il diretto interessato, però, gioca a nascondersi e pensa che per arrivare ad un traguardo tanto prestigioso ci voglia pazienza:
In ambito musicale, invece, è un periodo stimolante per Mengoni, che è tornato con una nuova canzone proprio con la vincitrice dell'ultimo Sanremo al quale ha partecipato: Angelina Mango. Dopo la sua partecipazione all'Eurovision, Angelina continua a riempire palazzetti ed arene ma, fra una data e l'altra, ha anche trovato il modo di incidere una nuova canzone con Mengoni.
Il brano si chiama "Uguale a me" ed il risultato finale ha convinto a pieno il vincitore di X Factor:
Di recente il cantante ha annunciato le nuove date per il suo ultimo tour: qui tutte le tappe negli stadi nel 2025.