Calciomercato Roma, in programma un incontro con l'agente di Chiesa - In attesa di scendere in campo con la Nazionale a Euro 2024, in questi giorni Federico Chiesa è già protagonista sul calciomercato. Nel corso di questa estate il classe '97 potrebbe lasciare la Juventus e su di lui è forte l'interesse della Roma. Non a caso, quindi, il club giallorosso ha in programma per la prossima settimana un incontro con l'agente del giocatore.
Come già raccontato precedentemente, Federico Chiesa sembra non rientrare nei piani di Thiago Motta, prossimo allenatore della Juventus. L'attaccante classe 1997 potrebbe quindi essere sacrificato sul mercato e la Roma di Daniele De Rossi si è già interessata.
Sky Sport riferisce che la prossima settimana il club giallorosso ha in programma un incontro nella Capitale con Fali Ramadani, agente di Chiesa. L'incontro tra le parti ci sarà, resta però da capire se si parlerà soprattutto di Chiesa o anche di altri calciatori gestiti dallo stesso agente.
Mentre la Roma avvierà un primo con l'agente di Chiesa, l'eventuale trattativa con la Juventus è invece ancora tutta da definire. I due club dovranno eventualmente trovare un accordo sulla cifra e sarà da capire se la Juve accetterà l'inserimento di qualche contropartita.
Quel che è certo è che ora Chiesa è concentrato sugli Europei, che inizieranno tra poco più di una settimana. L'attaccante azzurro sarà sicuramente tra i 26 convocati di Spalletti e, con ogni probabilità, sarà anche tra i titolari. Chiesa, quindi, avrà modo di farsi apprezzare durante Euro 2024 e qualche nuovo club potrebbe interessarsi a lui. Il futuro di Chiesa dipenderà quindi anche dalle sue prestazioni con la maglia della Nazionale.
In questa stagione Federico Chiesa ha giocato 37 partite tra campionato e Coppa Italia con la maglia della Juventus. Schierato prevalentemente nel ruolo di seconda punta, ha segnato 10 gol e servito 3 assist per i compagni.
Chiesa è arrivato alla Juventus nell'estate del 2020. Nel complesso, con i bianconeri ha giocato 131 partite ufficiali, segnato 32 gol e servito 23 assist. Con la Juve Chiesa ha vinto due volte la Coppa Italia e una Supercoppa. Con la Nazionale, invece, ha vinto da protagonista l'Europeo nell'estate del 2021 e ora sogna di ripetersi anche a Euro 2024. Con la maglia Azzurra Chiesa ha giocato 46 gare, riuscendo a realizzare 7 reti.