Tragedia a Nantes, capoluogo del dipartimento della Loira, in Francia. Un 17enne ha accoltellato brutalmente il fratello a causa di un diverbio tra i due.
Il 17enne ha accoltellato il fratello al petto, nella sera di martedì 4 giugno, provocandogli un pneumotorace traumaticato ai polmoni, una patologia che si manifesta a seguito di lesioni. Successivamente, lo ha colpito anche al gluteo sinistro. Nonostante la vittima abbia opposto resistenza e il repentino intervento della madre, i due non sono riusciti a fermare la furia del ragazzo.
Ancora sanguinante, il giovane è riuscito a scappare dall'appartamento. E' caduto esanime sul marciapiede ed è stato soccorso dai servizi di emergenza locali.
Dal ricovero in ospedale è emerso che il 13enne non è in fin di vita. Come riportato da Ouest-France, il carnefice soffre di diversi disturbi psichiatrici conclamati e l'indagine è stata affidata al dipartimento di polizia giudiziaria locale di Nantes.
A causa delle problematiche del 17enne, non è stato ancora possibile stabilire una condanna adeguata. Si presume il ricovero all'interno di una struttura preposta al trattamento della patologia, in quanto arrestarlo non risolverebbe le sue precarie condizioni di salute mentale di base.
Recentemente, sempre in Francia, due adolescenti sono stati incriminati per progettazione di attentato terroristico ed entrambi, affetti da disfunzioni cerebrali.