06 Jun, 2024 - 11:15

"Con il cuore - Nel nome di Francesco" è in diretta o registrato? Orario, ospiti e come donare

"Con il cuore - Nel nome di Francesco" è in diretta o registrato? Orario, ospiti e come donare

Questa sera, giovedì 6 giugno 2024, Rai 1 dedicherà la prima serata alla 22esima edizione di "Con il Cuore nel Nome di Francesco", una maratona benefica organizzata dai Frati Francescani del Sacro Convento di Assisi a favore di chi è in difficoltà. Come nelle ultime 16 edizioni, la serata, ricca di musica e artisti, sarà condotta da Carlo Conti, che guiderà l'evento solidale a partire dalle 21.30 su Rai 1, Radio1 e in streaming su RaiPlay.

"Con il cuore - Nel nome di Francesco" è in diretta

"Con il cuore - Nel nome di Francesco" va in onda in diretta dal Piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi.

Anche quest'anno, "Con il Cuore - Nel nome di Francesco" sarà trasmesso in diretta su Rai Radio1, con la conduzione di Duccio Pasqua e Marcella Sullo. Chi non potrà seguire la diretta o recuperare lo speciale su RaiPlay, potrà vedere la replica su Rai 1 domenica 9 giugno alle 16.15.

Ospiti

Carlo Conti, nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo sarà accompagnato da artisti italiani di diverse generazioni, come i The Kolors, i Ricchi e Poveri, i Nomadi, Fausto Leali, Orietta Berti, Enrico Nigiotti e Maninni.

La serata sarà coordinata da Padre Enzo Fortunato, Direttore della Comunicazione della Basilica di San Pietro in Vaticano, e vedrà la partecipazione dell'attrice e conduttrice Carolina Rey, inviata presso alcune Mense Francescane in Italia per raccontare l'impegno dei frati e dei volontari nel sostenere le persone bisognose.

Come donare?

L'obiettivo di questa speciale serata su Rai 1 è raccogliere fondi per le Mense Francescane in Italia, le famiglie in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane in Italia e in tutto il mondo: 22 progetti in 11 Paesi, comprese le mense francescane e le popolazioni colpite da guerre e carestie. Durante la serata, i telespettatori di Rai 1 saranno invitati a partecipare alla maratona solidale inviando un SMS o chiamando da telefono fisso il numero che sarà comunicato in diretta. La raccolta fondi continuerà fino al 30 giugno 2024.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...