06 Jun, 2024 - 12:46

"Con il cuore nel nome di Francesco 2024", cantanti e ospiti. Dove vedere in tv e in streaming il concerto benefico di Assisi

"Con il cuore nel nome di Francesco 2024", cantanti e ospiti. Dove vedere in tv e in streaming il concerto benefico di Assisi

Con il cuore nel nome di Francesco 2024: quali sono i cantanti ed ospiti di quest'anno nell'evento benefico che viene condotto - come sempre - da Carlo Conti? Si tratta di una maratona di beneficenza, organizzata dai Frati Francescani del Sacro Convento di Assisi, a sostegno di chi soffre e chi ha bisogno di aiuto. Torna, in diretta su Rai 1 e Radio 1, giovedì 6 giugno alle 21:30, per la 22esima edizione Con il cuore nel nome di Francesco.

In questa edizione l’intento solidale della Raccolta Fondi è quello di dare un aiuto concreto alle Mense Francescane che operano in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane che operano in Italia e tutti i Continenti e di spedire tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti in Terra Santa. In tutto si tratta di 22 progetti ed 11 Paesi coinvolti, tra cui le mense francescane in Italia e le popolazioni colpite da guerre e carestie. Per contribuire a questa maratona solidale è necessario inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515 dal 1° al 30 giugno 2024.

Nello specifico è possibile donare 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per chi chiama da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb, Tiscali e Geny Communications e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobil.

Con il cuore nel nome di Francesco 2024: cantanti ed ospiti

Quest'anno nel cast di Con il cuore nel nome di Francesco troviamo nomi del calibro di The Kolors, Ricchi e Poveri, Orietta Berti, i Nomadi, Fausto Leali, Enrico Nigiotti, Maninni (reduce dall'ultima edizione del Festival di Sanremo). A presentarli ed intervistarli sarà Carlo Conti, (di nuovo) re indiscusso della Rete Ammiraglia dopo l'addio - o forse un arrivederci - di Amadeus che proprio per i prossimi due anni tornerà come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Prossimamente Conti sarà al timone anche dei Tim Summer Hits insieme ad Andrea Delogu (fino allo scorso anno in onda su Rai 2) a piazza del Popolo a Roma e dei Tim Musi Awards insieme a Vanessa Incontrada e come sempre in scena dalla splendida cornice dell'Arena di Verona.

Anche in questa edizione di Con il Cuore - Nel nome di Francesco, coordinata da Padre Enzo Fortunato, Direttore della Comunicazione della Basilica di San Pietro in Vaticano, coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini e organizzatore della manifestazione Francescana di solidarietà con OFMConv, ci saranno persone impegnate in prima linea nell’accoglienza e nella cura delle persone che hanno bisogno di aiuto. Carolina Rey sarà inviata presso alcune delle Mense Francescane presenti in Italia e parlerà dell’impegno dei frati e dei volontari che ogni giorno contribuiscono a dar aiuto e a far sentire meno sole tante persone che sono bisognose.

Dove vedere in tv e in streaming il concerto benefico di Assisi

Con il Cuore - Nel nome di Francesco va in onda in diretta su Rai 1 (non è registrato come accaduto invece in altre edizioni) e in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Inoltre è trasmesso in diretta radiofonica su Rai Radio1, con la conduzione affidata a Duccio Pasqua e Marcella Sullo ed inoltre è reso accessibile da Rai Pubblica Utilità attraverso i sottotitoli per non udenti, attivando la pagina 777 di Televideo, e l’audiovideodescrizione per i non vedenti sul Canale dedicato di Rai 1 e sullo streaming di Raiplay, interamente tradotto in LIS (Lingua Italiana dei Segni).

Chi non riesce a collegarsi oppure sintonizzarsi per la diretta può recuperare nei giorni successivi on demand su RaiPlay. Inoltre la trasmissione sarà replicata domenica 9 giugno, alle ore 16:15 sempre su Rai 1.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE