Andrea Vavassori e Simone Bolelli non si fermano più: la coppia azzurra è in finale nel doppio al Roland Garros. I due azzurri hanno eliminato la coppia numero due al mondo composta da Rohan Bopanna e Matthew Ebden. L'incontro è terminato dopo un'ora e cinquantacinque minuti di gioco con il punteggio di 7-5 2-6 6-2. La coppia composta da Andrea Vavassori e Simone Bolelli è la seconda italiana a raggiungere la finale nel doppio nel Roland Garros dopo Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola. I due azzurri, ora, aspettano i vincenti della sfida tra Stefanos e Petros Tsitsipas e Marcelo Arevalo e Mate Pavic.
Continua a volare la coppia composta da Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Dopo aver raggiunto la finale agli Australian Open - poi persa contro Rohan Bopanna e Matthew Ebden - gli italiano hanno avuto la loro personale rivincita, imponendosi in tre set (7-5 2-6 6-2).
Il primo set inizia con la coppia seconda del ranking ATP al servizio, che porta a casa il primo game. Dopo una prima fase di equilibrio, nel quarto gioco c'è la prima palla break. Andrea Vavassori e Simone Bolelli perdono il servizio e la coppia composta da Rohan Bopanna e Matthew Ebden si porta sull'1-3. Gli azzurri, però, non ci stanno. Dopo essere saliti sul 2-4, si costruiscono tre palle break. Sfruttano la terza e strappano il servizio agli avversario, portandosi sul 3-4. Poi arriva il 4-4. Nell'undicesimo gioco, Rohan Bopanna e Matthew Ebden concedono un'altra palla break, che Andrea Vavassori e Simone Bolelli sfruttano per portarsi sul 6-5. Nel game seguente, gli azzurri chiudono 7-5 dopo quarantasei minuti di gioco.
Poca storia, invece, nel secondo set. La coppia composta da Rohan Bopanna e Matthew Ebden prima sale sullo 0-1, poi si costruisce due palle break: sfrutta la seconda e sale sullo 0-2. Il numero due al mondo consolida il vantaggio, portando sullo 0-3. Il set va avanti senza che nessuna possibilità di brekkare gli avversari per Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Nell'ottavo gioco, Rohan Bopanna e Matthew Ebden sfruttano il terzo set point per chiudere 2-6 dopo trentasei minuti di gioco.
Fila veloce anche il terzo set. Rohan Bopanna e Matthew Ebden concedono una palla break nel terzo game, che viene sfruttata da Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Gli azzurri, in vantaggio di un game, consolidano e hanno quattro palle break nel settimo gioco. Riescono a strappare di nuovo il servizio e si portano sul 5-2. Poi arriva la chiusura: 6-2 dopo trentacinque minuti di gioco al secondo match point.
Quella del Roland Garros sarà la seconda finale in uno Slam per la coppia composta da Andrea Vavassori e Simone Bolelli. I due, infatti, avevano già raggiunto l'ultimo atto degli Australian Open lo scorso gennaio. La coppia aspetta i vincenti della sfida tra Stefanos e Petros Tsitsipas e Marcelo Arevalo e Mate Pavic.
Una coppia italiana torna a giocare una finale di doppio al Roland Garros dopo il 1959: in quell'occasione, Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola hanno poi vinto il torneo.