Serata all'insegna del ricordo della grande attrice Anna Magnani, scomparsa nel '73, per il Premio a lei dedicato alla Casa del Cinema nella sala Cinecittà a Roma. L'evento è stato organizzato dalla direttrice artistica Francesca Piggianelli. Alla soirée per la IX edizione del riconoscimento in suo nome nel segno dell'impegno, della passione e della professionalità, l'attrice Valeria Fabrizi, assente dal set della fiction "Che Dio ci aiuti 8"?
Emozionata, ma anche onorata Valeria Fabrizi, volto iconico di fiction italiane di successo come "Il maresciallo Rocca", "Un posto al sole" e "Che Dio ci aiuti", insieme a Elena Sofia Ricci. In esclusiva per TAG24, la talentuosa attrice ha commentato al giornalista Thomas Cardinali la serata e lasciato qualche indiscrezione sulla sua presenza nella serie, ora all'ottava stagione.
"Quando me l'hanno proposto è stata un'emozione. Questa sera ne avrò tante altre perché si parlerà di lei" ha dichiarato la cara amica di Walter Chiari, richiamando alla memoria una delle maggiori interpreti femminili della storia del cinema.
Passione, talento, presenza scenica che, purtroppo, oggi mancano nelle giovani attrici, secondo la Fabrizi, che rispondendo alla domanda "Cosa manca al cinema di oggi di quella Anna Magnani?":
"Oggi manca una Anna Magnani. Ci sono delle attrici giovani, forse neanche in una mano, brave. Ma il talento che aveva Anna Magnani non c'è. Questo carisma, questa forza interiore non c'è: è unica"
Stanno per cominciare le riprese dell'ottava stagione di "Che Dio ci aiuti", in onda su Rai1 il prossimo anno. Fra i volti di sempre, Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela e Francesca Chillemi (Azzurra), ma Fabrizi spaventa i fan e smentisce la certezza della sua presenza sul set.
Infatti, l'attrice ha dichiarato al giornalista di TAG24, Thomas Cardinali, il quale ha sottolineato il nuovo cambio di location, che:
"Non lo so, però, se ci sarò. Non lo so ancora, ci sto pensando", queste le enigmatiche parole del volto di Suor Costanza, che chiude con un "Vediamo".