Negli ultimi anni, Draymond Green si è reso protagonista di episodi bruttissimi che non c'entrano nulla con lo sport e il basket. Il giocatore dei Golden State Warriors, infatti, ha oltrepassato il limite diverse volte tanto che la NBA lo ha squalificato per diverse partite nella stagione 2023-2024. In quel caso il motivo era stato un pugno a Jusuf Nurkic mentre si stava giocando Golden State Warriors-Phoenix Suns. Un episodio simile, comunque, era accaduto nel 2022 durante un allenamento della squadra di Kerr. Green dopo un battibecco con Poole, ha rifilato un pugno all'ex giocatore numero 5 dei Warriors nello stupore generale. Dopo quasi 2 anni, il numero 23 è tornato a parlare dell'accaduto nel suo podcast, scusandosi di fatto con l'attuale giocatore dei Washington Wizards.
L'episodio, a vederlo nelle immagini, è ancora più brutto anche se Green già nel luglio 2023 ne aveva parlato. In quel caso però non erano state parole di scuse:
In quel caso, dunque, da queste parole, sembra che il litigio sia avvenuto per una lunga discussione e non per un caso isolato. Green, nel suo podcast però, si è scusato dicendo:
Intanto in NBA si stanno giocando le finals che quest'anno vede di fronte i Boston Celtics con Dallas Mavericks. Il cammino delle due squadre è stato ben diverso sin dalla regular season. La squadra di Mazzulla, infatti, ha fatto un percorso straordinario vincendo 64 partite su 81 totali e staccando di tanto i New York Knicks che sono arrivati secondi. Ai playoff poi hanno vinto contro Miami per 4-1, contro Cleveland con lo stesso risultato e con Indiana per 4-0. Le energie fisiche, dunque, sono state distribuite bene dai Celtics. Dall'altra parte, invece, Dallas è arrivata quinta nella Western Conference e ai playoff ha vinto contro i Los Angeles Clippers per 4-2, contro Oklahoma con lo stesso risultato e contro Minnesota per 4-1. A livello di energie, dunque, ha sicuramente speso di più la squadra di Jason Kidd. Nelle prime due partite delle NBA Finals, infatti, si è vista una superiorità anche fisica di Boston che ha trovato il 2-0.