11 Jun, 2024 - 22:43

Propaganda Live, ultima puntata del 2024: gli ospiti di venerdì 14 giugno

Propaganda Live, ultima puntata del 2024: gli ospiti di venerdì 14 giugno

Propaganda Live, l'ultima puntata del 2024 - o almeno per quanto riguarda questa stagione televisiva - andrà in onda venerdì 14 giugno, sempre in prima serata su La7.

In attesa dell'ultimo appuntamento, però, ha riscosso molto successo l'appuntamento speciale andato in onda lunedì 10 giugno 2024 in occasione delle Elezioni Europee con Marco Dambrosio, Michela Ponzani, Tahnee Rodriguez, Bendetta Orlando, Filippo Ceccarelli, Paolo Celata, Francesca Schianchi, Costanze Reuscher. Il talk di Diego Bianchi che ha commentato i risultati delle Elezioni è stato visto da 894.000 spettatori e il 7.47 per cento di share. Ascolti migliori di quelli di Porta a Porta su Rai 1 che si è dovuto accontentare di 886.000 telespettatori con uno share del 5.87 per cento.

Propaganda Live, ultima puntata: le anticipazioni

L'ultima puntata di questa stagione di Propaganda Live andrà in onda venerdì 14 giugno, tuttavia al momento non ci sono anticipazioni sugli ospiti. Chi ospiterà Diego Bianchi alias Zoro?

Ricordiamo che Propaganda Live ha lo stesso format che fu di Gazebo in Rai, rispetto al quale presenta alcune differenze, in particolare la durata di circa 3 ore di diretta (dal Teatro 2 degli Studios International di via Tiburtina), la presenza di ospiti in studio e il contributo di giornalisti ospiti fissi ad ogni puntata, oltre ad una scenografia diversa che ricorda una nave di legno. Per il resto, la trasmissione ha mantenuto la stessa linea del cugino fatto nella tv di Stato, proponendo servizi sui principali fatti sociali e politici, realizzati dallo stesso Zoro, con commento in studio, nel quale era presente Marco "Makkox" Dambrosio, ideatore della trasmissione.

Nel cast troviamo anche la band formata dal chitarrista e cantautore Roberto Angelini, dal trombettista Giovanni Di Cosimo, dal batterista Fabio Rondanini, dal bassista Gabriele Lazzarotti, dal tastierista Daniele "Coffee" Rossi e dal sassofonista Daniele Tittarelli.

In occasione dell'ultima puntata della prima stagione, rispondendo negativamente a una richiesta di intervista del padrone di casa, il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha avuto modo di esprimere apprezzamenti al format in una lettera: Mattarella ha scritto a Bianchi, facendo i complimenti per il programma, soprattutto per come ha seguito, "con sguardo scanzonato ma mai banale, la complicata fase delle consultazioni per la formazione del governo". Quando gli è stato possibile vederla, purtroppo non di frequente, si è davvero divertito. Ha inviato poi a Zoro e a tutti i suoi collaboratori gli auguri di buon lavoro.

Chi è Diego Zoro Bianchi

Dopo aver conseguito il diploma di maturità, si laurea in Scienze politiche alla Sapienza con una tesi sui partiti politici La Rete di Leoluca Orlando e la Lega Nord di Umberto Bossi. Dal 2000 inizia a lavorare come content manager del portale web Excite Italia e tre anni dopo con lo pseudonimo di "Zoro" (Zorro ma che in romano si legge con una R sola) inizia l'attività di blogger fondando "La Z di Zoro". Nel 2007 prende il via la sua esperienza da youtuber commentando le puntate della settima edizione del Grande Fratello e poi apre la rubrica "Tolleranza Zoro" in cui analizza ironicamente le diverse correnti del Partito Democratico.

Da fine 2007 collabora con il quotidiano Il Riformista, La7, Il Venerdì di Repubblica fino ad arrivare nel programma di approfondimento di Enrico Mentana Matrix su Canale 5 che manda in onda il format di Tolleranza zero. Il format dal web conquista il piccolo schermo. Entra poi nel cast di Parla con me su Rai 3 e dopo un periodo su La7 torna in casa Rai per Gazebo, in onda prima settimanalmente in seconda serata, e poi giornalmente nel preserale, fino al 2017, anno in cui torna su LA7 con il programma Propaganda Live.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE