Già da un po' di tempo Loretta Goggi ha comunicato allo staff di "Tale e Quale Show" di non voler più essere del programma di Carlo Conti. La ragione è semplice: dedicare più tempo a se stessa e alla sua famiglia, soprattutto dopo la nascita del suo bellissimo nipotino. Motivo per il quale si starebbe già cercando una sostituta. Tra le papabili ci sarebbero Lorella Cuccarini, Elena Sofia Ricci e Matilde Gioli. Secondo un'indiscrezione lanciata da TvBlog il nome in pole position però sarebbe quello di Alessia Marcuzzi.
La trasmissione delle imitazioni dei brani dei cantanti più celebri del panorama musicale italiano e internazionale dovrebbe prendere il via, sempre secondo quanto scrive TvBlog il prossimo 27 settembre. Alessia Marcuzzi era già stata apprezzata in qualità di ospite per una notte al fianco degli altri giurati ma adesso sembrerebbe aver ottenuto il "posto fisso" a "Tale e Quale Show".
Inoltre i rumors vorrebbero al suo fianco un'altra persona, un uomo per l'esattezza, per formare un unico giudice. Se il presentatore pensa sempre con il cuore allora potrebbe scegliere di affiancare alla Marcuzzi uno dei suoi conterranei e amici. Si potrebbe optare quindi tra il regista e attore Leonardo Pieraccioni e il cantautore Marco Masini.
Alessia Marcuzzi è stata apprezzata dai telespettatori accanto a Carlo Conti già quando ha condotto la serata dei David di Donatello, esperienza positiva per la coppia di colleghi che, a quanto pare, funziona e piace al pubblico della Rai.
L'amicizia che lega i due conduttori potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso la 51enne romana anche per un'altra avventura molto importante. È noto infatti che per i prossimi due anni il "Festival di Sanremo" sarà condotto e diretto artisticamente proprio da Carlo Conti che potrebbe favorire la presenza della Marcuzzi alla kermesse canora nelle vesti di co-conduttrice per una sera.
Oppure si potrebbe pensare a un ruolo nel Dopo Festival che Conti vorrebbe resuscitare, sempre secondo quanto dicono le ultime voci di corridoio. Tanto con Sanremo ha già avuto a che fare durante l'ultimo festival visto che ha partecipato a "Viva Rai 1!... Via Sanremo!", facendo l'inviata di Fiorello.
Inoltre visto il successo di Boomerissima i vertici di Viale Mazzini starebbero pensando a un ruolo per la bionda conduttrice, alla guida di un altro format sempre su Rai 2.
Dopo la separazione dal marito Paolo Calabresi Marconi Alessia Marcuzzi si è buttata anima e corpo nella vita professionale, prendendosi varie soddisfazioni come con Boomerissima che è andato in onda (finora) già per due stagioni. Una volta ritrovata la serenità della vita lavorativa all'interno dell'azienda di Viale Mazzini la conduttrice romana pare si stia dedicando al privato. Qualche tempo fa infatti è stata paparazzata dal settimanale "Chi" con Jody Proietti per le vie della capitale.
Un'amicizia speciale quella tra la showgirl e il ballerino classe 1990 che sarebbe iniziata a gennaio scorso e proseguita anche nei mesi successivi senza però che nessuno dei due confermasse qualcosa di più. All'epoca le foto parlavano da sole ma Alessia Marcuzzi pare essere al momento single.
Jody Proietti è un ballerino professionista di Chiavari (provincia di Genova). È entrato nei corpi di ballo di varie e note trasmissioni tv come "Tale e Quale Show" di Carlo Conti, "Amici" di Maria De Filippi, il "Festival di Sanremo" e diversi show di Andrea Bocelli. Inoltre è stato scelto come testimonial dalla Tim per la campagna pubblicitaria dell'azienda di telefonia.