12 Jun, 2024 - 12:56

Ballando con le Stelle, Francesco Paolantoni è il primo concorrente ufficiale della nuova edizione

Ballando con le Stelle, Francesco Paolantoni è il primo concorrente ufficiale della nuova edizione

In queste settimane, Milly Carlucci sta già lavorando alla nuova edizione di Ballando con le Stelle. Il talent show di Raiuno è uno dei programmi di punta della Rai e in ogni edizione sono tante le star che si cimentano in diversi stili di danza giudicati da una giuria di esperti. Già da alcune settimane si sono rincorsi dei rumors sui possibili concorrenti che potrebbero far parte del cast della seguitissima trasmissione di ballo. Nelle ultime ore, il sito TVblog ha però fatto il nome del primo concorrente ufficiale, Francesco Paolantoni.

Francesco Paolantoni a Ballando con le Stelle 2024, il comico è il primo concorrente della nuova edizione del programma

Il comico napoletano sarebbe stato scelto tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle. A volerlo fortemente nel programma sarebbe stata Milly Carlucci dopo l’esperienza de L’acchiappatalenti. Stando alle ultime indiscrezioni, la popolare conduttrice avrebbe ricevuto il benestare di Carlo Conti che così, dopo l’addio di Loretta Goggi, perde un altro pezzo importante.

Erano ormai due anni infatti che Paolantoni faceva coppia fissa con Gabriele Cirilli nel programma Tale e quale show proponendo siparietti divertenti ma anche parodie goliardiche. Ora invece, Paolantoni dovrà calarsi nei panni di un ballerino trasferendosi nel sabato sera di Raiuno.

Le indiscrezioni sugli altri concorrenti

Chi vedremo nella veste di ballerino nella prossima edizione di Ballando con le Stelle? Ogni anno la scelta del cast è croce e delizia per Milly Carlucci che ha confidato più volte di avere una lista di personaggi che vengono corteggiati ogni anno finché non cedono alle lusinghe. Stando ad alcuni rumors, pare che nella prossima edizione del talent di Raiuno possa arrivare Melissa Satta. L’ex velina di Striscia la Notizia sarebbe in trattativa con la produzione. Qualora l’indiscrezione fosse confermata, per la Satta sarebbe un ritorno in Rai.

Si era discusso a lungo anche di una possibile partecipazione al programma da parte di Belen Rodriguez. Pare però che la showgirl argentina abbia deciso all’ultimo di fare un passo indietro declinando l’invito della Carlucci nonostante l’assenza prolungata dal piccolo schermo. Niente da fare nemmeno per Nina Moric. In questo caso però non sembra esserci mai stato nessun corteggiamento da parte della conduttrice nei confronti della modella croata.

Tra gli altri nomi circolati ci sono anche quelli di Massimo Ranieri, Piero Chiambretti, lo chef stellato Bruno Barbieri il conduttore e spalla di Fiorello Fabrizio Biggio e l’ex calciatore Nicola Ventola. Si pensa anche alle conduttrici Francesca Fialdini e Ornella Muti ma anche all’attore Pierpaolo Spollon. Milly Carlucci starebbe poi cercando di corteggiare Big Mama, rivelazione dello scorso Festival di Sanremo. Si dice che la conduttrice sia rimasta folgorata da lei tanto da volerla avere nel cast della prossima edizione.

Tra i nomi che sembrano confermati anche quelli di Nikita Perotti e Sophia Berto, la coppia che ha vinto la scorsa edizione di Ballando con Te, lo spin off per i non VIP realizzato all’interno della trasmissione stessa.

La giuria

Nessun cambiamento in vista per la giuria di Ballando con le Stelle: i cinque giudici sono stati confermati in blocco ancora una volta. Nessuna sorpresa, dunque: Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli torneranno dietro l tavolo della giuria di Ballando con le Stelle pronti a dare con le palette i loro voti alle esibizioni dei ballerini vip che scenderanno in pista.

Quando inizia Ballando con le Stelle 2024?

Visto il successo della scorsa edizione, la dirigenza Rai ha deciso di anticipare l’inizio del talent show di Raiuno. Ballando con le stelle prenderà il via dal 28 settembre 2024. Le puntate potrebbero passare così da 10 a 14, allungando il format.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE