E' un'udienza da ridere quella che ha avuto luogo oggi venerdì 14 giugno 2024 in Vaticano: Papa Francesco ha incontrato grandi nomi della comicità italiana tra cui Jerry Calà, Lino Banfi, Christian De Sica e naturalmente, il duo pugliese Pio e Amedeo. L'occasione giusta per elogiare la risata come beneficio per la mente e l'umore.
Una carriera iniziata sulla rete locale TeleFoggia e proseguita in Mediaset con la trasmissione televisiva Emigratis e nel mondo del cinema. Da "Amici come noi", la coppia ha portato al cinema altri due film "Belli ciao" e l'ultimo "Come può uno scoglio".
L'incontro si svolge al Palazzo Apostolico, ed è stata organizzata dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e dal Dicastero per la Comunicazione.
Presente all'evento per Tag24 l'inviato Thomas Cardinali.
Come sempre sfacciati, sopra le righe ed irriverenti, D'Antini e Greco sono riusciti in un operazione impossibile per molti e in pieno stile Emigratis: riuscire a scattare un selfie insieme a Papa Francesco, un sogno per moltissimi fedeli del Pontefice.
"Pensavamo foste già stati rapiti dalle Guardie Svizzere", ironizza Cardinali: "C'è mancato poco. A tutti dicevano di non fare foto o selfie con il Papa, a noi hanno fatto l'errore di non dirlo e ne abbiamo approfittato" incalza Amedeo, come sempre, dalla risposta pronta.
"Che cosa, il selfie?" prosegue Pio, "Ma c'ha chiamato lui", riferendosi al Papa: "Siccome io sono l'unico con il nome di un santo, il Pontefice ha detto "Pio dove sta? Basta chiedere e vi sarà dato, noi abbiamo chiesto e abbiamo ottenuto. Anzi ha detto, "rifacciamola così sorrido anche".
Tra le righe, Pio e Amedeo danno appuntamento ai propri fan in futuro su Canale 5. Potrebbe essere la smentita della smentita delle voci che li volevano da tempo vicini alla Rai.
La voce di un addio Mediaset, circolata nei giorni scorsi, era stata già commentata dalla coppia comica su Instagram. A Tag24 confermano che resteranno con l'azienda televisiva italiana.