Il film "È colpa tua?" del 2024, sequel di "È colpa mia?" dell'anno precedente, tratto dalla trilogia "Culpables" scritta da Mercedes Ron, si sta facendo attendere dai fan che hanno apprezzato molto il primo capitolo, ne sono rimasti entusiasti. Infatti è stata la pellicola non in lingua inglese che più di tutte ha riscosso maggior successo su Prime Video finora.
Dopo il successo del primo film la piattaforma di streaming Prime Video ha subito annunciato che ci sarà sia il secondo che il terzo capitolo. Entrambi vanno di pari passo con la trilogia della scrittrice Mercedes Ron. Il sequel che si chiama "È colpa tua?" uscirà su Prime Video in 240 Paesi, Italia compresa, alla fine di quest'anno, si pensa a dicembre 2024, la data esatta non è stata ancora comunicata. Si spera di bissare il successo del primo capitolo della trilogia dell'autrice 31enne argentina.
Il film è diretto da Domingo González racconta la storia d'amore tra Nick e Noah, che ormai non è più top secret. Il pubblico vuole capire l'evolversi del loro rapporto nonostante le difficoltà. Le nuove avversità che devono affrontare i due innamorati le incontreranno anche a causa dei loro nuovi impegni.
Noah si è iscritta all'università e questo comporta nuove conoscenze che non sono sempre positive. Lo stesso vale per Nick che ha iniziato a lavorare. Contro di loro ci sono i genitori che fanno di tutto per farli lasciare. Inoltre entra in scena un'ex fidanzata del ragazzo che ha intenzione di vendicarsi e poi c'è la madre di Nick, il cui comportamento ambiguo complicherà tutto. Riusciranno quindi a respingere al mittente tutte queste cattive intenzioni e a far trionfare ancora una volta l'amore?
Nel cast il pubblico potrà ritrovare i due amati attori che vestono i panni dei protagonisti: Nicole Wallace è Noah e Gabriel Guevara è Nick. La prima ha 22 anni, è di Madrid ma ha origini statunitensi e l'abbiamo già potuta apprezzare in "Skam España" (remake della serie tv norvegese "Skam") nel ruolo di Nora Grace. Inoltre l'abbiamo vista anche nella parte di Alma in "Ni una más", altra serie tv spagnola disponibile in Italia su Netflix in questo periodo. Gabriel Guevara ha recitato come Nicole Wallace nella stessa serie Skam España, prestando il volto a Cristian "Cris" Miralles Haro.
A questi due attori si aggiunge Goya Toledo nei panni di Anabel, che ha interpretato anche Valeria in "Amores perros" e Carmen Castro ne "Le 13 rose", film di Emilio Martínez Lázaro del 2007 in cui ritroviamo anche l'attrice italiana Gabriella Pession. È stata inoltre candidata ai Premi Goya per ben tre volte.
Spicca poi Gabriela Andrada che interpreta la collega di Nick, Sofía. Il pubblico ha potuto vederla nelle due serie tv Los protegidos A.D.N. e Gli eredi della terra. Poi ci sono i due compagni di Università del protagonista: Il ruolo di Briar è di Álex Béjar che ha preso parte alle serie Élite e Al fondo hay sitio mentre Javier Morgade è Michael. L’attore ha brillato in Desaparecidos e Delfines de plata. Luca ha il volto di Felipe Londoño (Entrevías, Profilo falso – Faje profile) e infine il fratello di Lion e Fran, Morcillo (La casa di carta, Ballo ball) interpreta Simón.
Un mese fa è stato diffuso da Amazon Prime il primo teaser trailer del film "È colpa tua?" sequel del primo capitolo "È colpa mia?", tratto dai libri di Mercedes Ron. Ecco il video YouTube di Amazon Prime: