Segreti di famiglia: quante puntate sono? Una delle domande più gettonate quando si parla di serie turche, visto che nella messa in onda in Italia rispetto a quella originale in Turchia le puntate sono in numero superiore. Sicuramente perché su Canale 5 vengono trasmesse con episodi più corti e per questo motivo c'è questa differenza.
Ormai la Rete Ammiraglia del Biscione sembra aver risolto tutti i problemi in termini di Auditel per la stagione estiva. Il palinsesto della Rete Ammiraglia è letteralmente pieno di dizi turche sia per quanto riguarda la striscia quotidiana pomeridiana, sia per quanto riguarda la prima serata. E così domenica 16 giugno arriva in prime time alle 21:20 Segreti di famiglia, (titolo originale Yargi), serial televisivo drammatico che ha un totale di 95 puntate (in Turchia) suddivise in tre stagioni, andato in onda su Kanal D dal 2021 al 2023 con protagonisti Kaan Urgancıoğlu e Pınar Deniz. Ma quante sono in tutto le puntate previste in Italia?
Come già detto in Turchia Segreti di famiglia ha un totale di 95 puntate così suddivise: 34 nella prima stagione, 29 nella seconda e 32 nella terza. In Italia invece saranno un totale di 285 puntate, quindi quasi il triplo rispetto alla messa in onda originale, così suddivise: 102 episodi nella prima stagione, 87 nella seconda e 96 nella terza.
In Turchia l'ultimissima puntata è stata trasmessa lo scorso 26 maggio, perciò non sarà così difficile per i futuri fan della serie scovare il finale di stagione in anticipo. Chi però non si vuole rovinare la sorpresa può rimediare semplicemente con un approfondimento sulla trama completa e sul cast.
Ma qual è la trama della serie tv? Come riporta il sito di Mediaset Infinity (su cui saranno disponibili in streaming on demand anche tutti gli episodi della dizi per chi non riesce a sintonizzarsi su Canale5), il protagonista è il rispettato procuratore Ilgaz Kaya (che ha il volto di Kaan Urgancıoğlu), che ha imparato dal padre poliziotto principi come l'onore e l'onestà. La sua vita si intreccia con quella di un avvocato un po' spregiudicato come Ceylin Erguvan (che ha il volto di Pınar Deniz), che non si ferma di fronte a niente ed è avversa alle regole. Ma la verità non è mai bianca o nera, e i due decideranno di coalizzarsi per risolvere un caso di omicidio davvero complicato.
Nel cast troviamo Kaan Urgancıoğlu come Ilgaz Kaya, Pınar Deniz come Ceylin Erguvan, Uğur Polat come Yekta Tilmen, Uğur Aslan come Eren Duman, Hüseyin Avni Danyal come Metin Kaya e Mehmet Yılmaz Ak come Pars Seçkin. Ricordiamo che Kaan Urgancıoğlu è già noto dal pubblico del piccolo schermo per aver interpretato il ruolo di Emir Kozcuoğlu nella serie Endless Love (Kara Sevda).
La prima puntata di Segreti di famiglia parte con il ritrovamento in un cassonetto dei rifiuti a Resitpasa del cadavere di una ragazza all'interno di una valigia. Il Procuratore Ilgaz e il capo della Omicidi Metin vengono chiamati ad indagare sul caso.
Tutto si complica quando all'interno del cassonetto in cui era stata buttata la valigia, la polizia trova una carta di credito che risulta essere intestata proprio a Metin. Due giorni prima, Cinar, figlio di Metin e fratello di Ilgaz, aveva rubato la carta di credito del papà e la sera dell'omicidio era tornato a casa intorno le tre del mattino. Padre e figlio si trovano così a dover portare a termine un caso che mette in seria difficoltà i loro valori e la loro etica professionale, visto che riguarda un membro della famiglia.