Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, La Sad arriva al Rock in Roma. Il trio, formato da Theø, Plant e Fiks, si esibirà al Rock in Roma a Capannelle il prossimo 19 giugno. Il 2024 è stato per loro un anno importante: oltre al Festival di Sanremo, è uscito anche il loro album Odio la Sad che vede le collaborazioni con Pinguini Tattici Nucleari, Articolo 31, Rose Villain, Bnkr44, Naska e Donatella Rettore.
La Sad sono pronti a far scatenare il pubblico. Seppur con un repertorio limitato, nei loro concerti La Sad si sono inventati diversi riempitivi che potrebbero assomigliare a veri e propri format. Il primo è Il salone di bellezza della Sieeed dove un volontario tra il pubblico si sottopone ad un trattamento di bellezza con maschera, smalto e massaggi insoliti. Il secondo è l’allenamento della Sieeed in cui si fa a gara di tiri mentre nel terzo, Il lancio del cannone della Sieeed, una serie di volontari finito di fumare cercano di fare centro in un posacenere.
La Sad viene accompagnata da una band, chitarra e batteria che regala maggiore energia ai pezzi portati in scena. Il concerto si aprirà con il brano Sto nella Sad a cui segue Vita da Xdere, uno dei pezzi più introspettivi in cui il gruppo spiega come nessuno sia esente dalle difficoltà della vita, artisti compresi. Salvo variazioni, questa è la scaletta del concerto de La Sad:
Il concerto avrà inizio alle ore 20.45 mentre l’apertura dei cancelli è fissata per le 18.30. Sono ancora disponibili i biglietti, posto unico, al prezzo di 35,00€.
Il parcheggio previsto all’Ippodromo delle Capannelle è piuttosto ampio. Una volta arrivati sul posto, il personale addetto indica dove parcheggiare l’auto. Unico dettaglio il costo di 5 €. Si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all’orario previsto per il concerto. In alternativa, è possibile acquistare il parcheggio in anticipo grazie a MoneyGo.
La stazione di Capanelle è una delle fermate al servizio della città di Roma e la più vicina all’Ippodromo Capannelle. La fermata Capannelle si trova a circa 700 metri dalla venue dei concerti: il viaggio in treno da Roma Termini a Capannelle dura meno di 15 minuti con i treni regionali di Trenitalia, senza nemmeno dover effettuare cambi.
La Sad è nato nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, Theø, Plant e Fiks che decidono di creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Pur provenendo da regioni diverse, i tre artisti si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Nel loro primo singolo Summersad i tre parlano di tematiche strettamente legate al mondo giovanile come la depressione e problemi relazionali. Successivamente escono Psycho girl, Miss U, 2nite e Summersad 2, altri quattro singoli che consolidano sempre di più la loro posizione nel panorama musicale italiano.
Nel 2014 esce il primo album Sto nella Sad e il brano Toxic è certificato Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia. Il trio punk con e teste colorate ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Autodistruttivo. Il singolo Autodistruttivo e l’album Sto Nella Sad sono stati certificati Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia. Attualmente, La Sad è impegnata in una tournée che toccherà le principali città italiane.