ATP Londra, Raonic nella storia: nuovo record di ace contro il britannico Norrie - Milos Raonic è nella storia del tennis. Il canadese ha battuto in rimonta Cameron Norrie, padrone di casa al Queens, e durante il match ha superato il primato di ace in una sola partita che apparteneva al croato Ivo Karlovic: ecco quanti ne ha realizzati.
Nel match andato in scena al Queen's contro Cameron Norrie Milos Raonic è stato protagonista di una prestazione praticamente perfetta al servizio. Il canadese ha effettuato ben 47 ace, stabilendo di fatto un nuovo record nel mondo del tennis. Mai prima nella storia in un match al meglio dei tre set si erano visti numeri così impressionanti. Battuto il record di Ivo Karlovic, che nel 2015 ne aveva messi a segno 45 contro Berdych a Halle. Con la vittoria sul britannico Raonic accede dunque al secondo turno e incontrerà il vincente tra il giapponese Taro Daniel e lo statunitense Taylor Fritz.
Sono quattro le sfide disputate sull'erba del Queen's nella giornata di oggi, lunedì 17 giugno. Ad aprire le danze Grigor Dimitrov e Adrian Mannarino. Il bulgaro ha portato a casa la vittoria in due rapidi set, con il punteggio di 6-1, 6-2 e affronterà il vincente tra Korda e Kachanov. A seguire l'australiano Hijikata e Frances Tiafoe, con quest'ultimo costretto al ritiro causa infortunio. Al momento del forfait la partita era sul risultato di un set pari, con lo statunitense sotto di un game a inizio del terzo. Per Hijikata all'orizzonte un possibile incrocio contro Matteo Arnaldi, che dovrà battere il francese Humbert. Fuori invece Holger Rune, che ha avuto la peggio in tre set contro Jordan Thompson. Thompson che a S-Hertogenbosch era stato eliminato proprio da Milos Raonic. L'americano affronterà il vincente tra Murray e Popiryn. Infine il match da record tra Raonic e Norrie, che ha visto il canadese imporsi al terzo set.
Queste le sfide in programma nel primo turno al Queen's di Londra. Attesa per il debutto degli italiani Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, che dovranno affrontare due avversari complicati come De Minaur, reduce dal titolo in Olanda, e Humbert. Entrambi scenderanno in campo non prima delle ore 13:00.
PRIMO TURNO