Si infiamma il tormentone dell'estate che vede protagonista Joshua Zirkzee, l'attaccante ora è nel mirino del Manchester United che si è insinuato nella trattativa tra l'olandese e il Milan e vorrebbe soffiarlo con un blitz.
Il Manchester United piomba su Zirkzee e si inserisce nella trattativa tra l'attaccante e il Milan: i Red Devils sfrutterebbero l'indecisione dei rossoneri sulle commissioni per l'agente dell'olandese per puntare ad un'intesa immediata.
Nelle ultime ore di mercato la dirigenza inglese avrebbe messo gli occhi sul talento olandese del Bologna, forte della clausola rescissoria che vige e di una trattativa che non dovrebbe risultare problematica vista la disponibilità economica in cui si trova il club.
Tra il Milan e Kia Joorabchian, infatti, stenta ad arrivare un'intesa: l'agente dell'attaccante chiede una commissione di 15 milioni di euro che si aggiungerebbe ai 40 milioni della clausola imposta dal contratto in vigore.
Cifre che i rossoneri non sono disposti ad accontentare e sulle quali è a lavoro per mediare al fine di trovare un punto d'incontro che soddisfi entrambe le parti. A ostacolare la trattativa di Furlani e Moncada, però, dopo l'inserimento della Juventus di Thiago Morra ora c'è l'ombra del Manchester United.
I Red Devils sono concretamente interessati al giocatore e potrebbero avanzare un'offerta già dalle prossime ore: l'ostacolo resta l'entourage dell'olandese che continua a pretendere un'ingente somma per le commissioni.
Diversamente dal Milan, però, lo United dispone di un bacino economico diverso tale da poter arrivare ad una somma molto più vicina rispetto a quella richiesta da Joorabchian e che lo soddisferebbe portando a conclusione l'affare.
Per l'olandese l'Italia resta una meta gradita ma le sirene della Premier League potrebbero incantarlo e spingerlo a cambiare aria per provare una nuova avventura non soltanto in un club di massima serie ma anche nel campionato più competitivo del Mondo.
Al momento il giocatore è in Germania con la sua Nazionale, convocato da Koeman all'ultimo minuto mentre era in America a godersi le proprie vacanze: l'olandese, dunque, resta concentrato sul percorso che dovrà vivere all'Europeo senza dar troppo conto alle dinamiche di mercato.
Qualora i Red Devils dovessero riuscire a ottenere il sì dell'agente formalizzerebbero l'offerta al Bologna per chiudere la trattativa in tempi brevi: uno scenario che preoccupa la dirigenza rossonera e che spinge la coppia Furlani e Moncada a valutare alternative concrete.
Il Milan, infatti, potrebbe affacciarsi per Artem Dovbyk del Girona. Il bomber ucraino dopo un anno dall'approdo in Liga è stato convocato dalla sua Nazionale e sta giocando titolare a Euro 2024: attualmente gode di un contratto che si estende fino al 2028.
Con 25 gol e 10 assist complessivi, tra campionato spagnolo, Copa del Rey e qualificazioni in Champions League l'attaccante ha vissuto una stagione da vero protagonista portando il Girona a combattere in vetta alla classifica per la vittoria del campionato.
Un risultato figlio di un entusiasmo dell'ambiente, guidato da Míchel, e che ha spinto il club spagnolo a guidare la Liga: certezze che, però, a metà stagione vista la marcia inarrestabile del Real Madrid, unica vera avversaria rimasta al passo.
Il bomber ucraino ha attirato l'attenzione di mezza Europa a suon di reti e assist e a 26 anni è pronto a compiere il passo definitivo per giocare in una big: tra le pretendenti, dunque, spunta il Milan che potrebbe virare con decisione su di lui.
I rossoneri non hanno ancora fatto alcun passo ufficiale con il club spagnolo, visto che la priorità resta Joshua Zirkzee: qualora, però, l'olandese dovesse allontanarsi definitivamente la dirigenza potrebbe alzare il pressing per Dovbyk e puntare su di lui.