Lieto epilogo per Franco Pirina, il presidente Caop (Coordinamento Sezioni Operative - Ponte di Nona - ROMA) scomparso con la sua Citroen di colore nero questa mattina intorno alle 11:30.
Sui social network, aveva pubblicato un lungo e straziante messaggio d'addio in cui palesava di voler porre fine alla sua vita. Fortunatamente, grazie all'intervento repentino di un suo caro gruppo di amici , in particolare di Emanuele Licopodio, Consigliere VI Municipio di Roma, è stato ritrovato sano e salvo.
Nel corso delle due ore dalla sua sparizione, avvenuta intorno alle 11:30 del mattino, l'uomo ha ricevuto centinaia di messaggi di supporto e affetto, una persona benvoluta da tutti e sempre disponibile ad ascoltare e aiutare la comunità di quartiere, a Ponte di Nona.
Ad aggiornarci sulla vicenda è Emanuele Licopodio, amico di Franco Pirina, nonché la prima persona a lanciare l'allarme di scomparsa.
In una dichiarazione alla redazione di Tag24, ha spiegato brevemente cosa è accaduto: "Franco sta bene, adesso si trova al Policlinico di Tor Vergata, è cosciente e verrà seguito da tutti noi amici"
D. "Dove è stato ritrovato il signor Pirina?"
R. "All'interno del parcheggio -1 del centro commerciale di Roma Est, si trovava all'interno della sua automobile. È stata la Protezione Civile del sesto Municipio ad arrivare a lui e aiutarlo e che ringrazio. Gli hanno subito fornito acqua e il supporto di cui necessitava. Franco ha riconosciuto tutti i presenti e oggi pomeriggio, una volta uscito dall'ospedale di Tor Vergata, verrà con noi nella sede della protezione civile e passeremo insieme la restante parte della giornata"
D. "Franco è conosciuto e benvoluto da tutti, è un grande punto di riferimento per la comunità locale?"
R. "Sì, è il presidente del CAOP, una associazione di volontariato che opera sul territorio di Ponte di Nona che si occupa di sicurezza. Franco aiuta persone in difficoltà, spesso accompagna a casa ragazze, donne quando rientrano a casa. È una bravissima persona"
D. "Fortunatamente il signor Parini ha avuto un amico come lei che si è subito adoperato per dare una mano..."
R. "Sì, da Consigliere comunale del VI Municipio ho subito lanciato l'allarme a tutto il quartiere e oltre, abbiamo fatto tutto il necessario per ritrovarlo"