È finito l'impero delle tenebre per la baby gang delle discoteche. Un gruppo di sei ragazzi, ben rodato, ha seminato il panico per mesi a Catania, all'interno della movida locale: avrebbero picchiato a sangue numerosi coetanei per futili motivi.
Dicono che la noia sia in grado di generare veri e propri mostri e questo, potrebbe essere proprio uno dei casi più eclatanti. Nel video pubblicato dalla Polizia di Stato su Twitter/X, è possibile vedere la gang in azione, mentre fieramente, massacrano di botte, ragazzi della loro stessa età.
Quello che sembra il mosh pit, il pogo di un concerto metal, è in realtà il teatro di una violenta aggressione: pugni, calci e schiaffi, sia dentro che fuori dalle discoteche. Veri e propri incontri di wrestling a cielo aperto, quasi come nel film Fight Club di David Fincher.
Dopo un lungo lavoro di indagine da parte delle forze dell'ordine locali, sei ragazzi sono stati identificati ed arrestati durante l'operazione Disco-Gang.
Un lavoro degli agenti durato dall'11 febbraio fino ad oggi, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni di giovani picchiati immotivatamente e non correlati da nessun rapporto di conoscenza o amicizia con gli aggressori.
Il video pubblicato dalla polizia è solo l'ennesima testimonianza di come questi gruppi giovanili siano un fenomeno tutt'altro che controllato. Già lo scorso anno, sempre a Catania, una baby gang, non è noto se la stessa, aveva provocato numerosi feriti all'interno di una discoteca locale: in quel caso sono state sette le persone arrestate.