Si chiude un capitolo importante per la giocatrice varesina: Valentina Bergamaschi classe 1997 saluta il Milan femminile dopo una lunga militanza. Rumors di mercato la spingono sempre più verso un'avventura che fino a pochi mesi fa sembrava impensabile.
Valentina Bergamaschi dunque lascia il Milan femminile dopo ben sette stagioni costellate da circa 150 presenze e 20 gol all'attivo.
Il difensore della nazionale italiana arrivato nel 2018 e che al suo quinto anno in rossonero ha iniziato ad indossare la fascia da capitano non lotterà e suderà più in mezzo al campo per la società che l'ha valorizzata in questi anni perché non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza.
Se ne va a parametro zero, ad attenderla ci sarà molto probabilmente la Juventus women del neo tecnico Massimiliano Canzi. Se confermate le voci di mercato avrà l'opportunità nella prossima serie A di vivere una sfida anche personale e affascinante che a 28 anni poche giocatrici spesso non hanno.
Attraverso le righe di una lettera molto commevente che lascia ad ogni lettore "la sensazione di un trascorso" più che ottimo, rivolge un ringraziamento a quanti hanno lavorato con lei (le compagne di sqaudra) e per lei (lo staff tecnico) e non si sottrae nel far sapere che porterà nel suo cuore tutti i momenti, dai più brutti (periodi caratterizzati da infortuni e sconfitte sul campo) ai più belli ( le vittorie conseguite e i trofei sfiorati).