Nella cornice del Premio Biagio Agnes, la serie tv "Un Professore" ha ricevuto lo speciale Premio Fiction, ritirato dalla meravigliosa Claudia Pandolfi e dall'incredibile Alessandro Gassman, che alle domande dei giornalisti ha rivelato le anticipazioni sulle riprese di "Un Professore 3".
Onoratissimo ed emozionato, Alessandro Gassman, volto indimenticabile di Dante Balestra, nella fortunatissima serie di Rai 1 "Un Professore", premiata ieri sera, 21 giugno 2024, in piazza del Campidoglio a Roma.
A proposito della serie, l'attore di "Tutta colpa di Freud", si è lasciato andare a qualche indiscrezione, rivelando che i fan dovranno attendere ancora un pochino per vedere la terza stagione. Infatti, le riprese di "Un Professore 3" cominceranno il prossimo febbraio 2025, mentre, afferma:
Purtroppo, quindi, non esiste ancora una data precisa di uscita della serie, ma si l'attore ha riacceso una scintilla nel cuore dei fan.
Indiscrezioni non solo sulla nuova, attesissima stagione, ma anche qualche sprazzo sulla sua vita privata. Gassman, infatti, proprio a proposito degli esami di maturità, sostenuti in questi giorni dagli studenti italiani, ha risposto alla domanda del giornalista Thomas Cardinali di TAG24, confessando che:
"Questo Paese, culturalmente e letterariamente parlando, ha creato grandissimi geni e in tutti i campi. È difficile fare una selezione, come immagino lo sia stato e lo sarà sempre per chi la deve fare. Io sono un appassionato della poesia di Umberto Saba, quindi, francamente avrei scelto lui. È il mio poeta preferito"