Cori contro la Serbia e contro la Macedonia: ecco perché Mirlind Daku, attaccante della Nazionale albanese, è stato squalificato. Il giocatore si è unito ai tifosi in festa dopo la partita di ieri tra Croazia ed Albania ed armato di megafono ha iniziato a fare cori contro i due Stati che non hanno un buon rapporto con Tirana.
Idolo della tifoseria albanese ma a che costo? L'Albania è quasi fuori dall'Europeo e la partita con la Spagna sarà fondamentale ma la Nazionale allenata da Sylvinho dovrà fare a meno di Mirlind Daku che dopo il pareggio al fotofinish contro la Croazia si è unito ad un gruppo di tifosi e ha fatto cori contro Macedonia e Serbia.
Un gesto che è costato caro all'attaccante kosovaro naturalizzato albanese. La Uefa ha squalificato per le due prossime partite dell'Europeo il giocatore che salterà la Spagna e gli eventuali ottavi di finale. Non è la prima volta che il mix calcio-politica provoca reazioni negative: il premier albanese Rama qualche giorno fa ha fermato l'attività del Parlamento per la Nazionale portando a forti contestazioni.