Tragedia a Fano, comune della provincia di Pesaro e Urbino dove oggi 24 giugno 2024 una coppia di anziani è stata trovata morta in casa. Le vittime sono un uomo e una donna rispettivamente di 75 e 70 anni.
A lanciare l'allarme è stato il figlio dei due anziani, che subito dopo la segnalazione è stato sottoposto ad interrogatorio. Dalle prime ricostruzioni fornite da ANSA, pare che all'interno dell'abitazione l'anziano abbia avuto un colluttazione con il proprio aggressore. L'uomo ha tentato di difendersi vanamente ed è stato colpito violentemente alla testa con un oggetto contudente.
Il 75enne infatti è stato ritrovato con il cranio fracassato mentre la moglie è stata soffocata, forse in seguito ad uno strangolamento. Gli inquirenti dunque hanno inviato le prime indagini, ascoltando anche gli inquilini del palazzo in cui è stato commesso il duplice omicidio. Tre giorni fa un altro omicidio è stato commesso in provincia di Foggia, dove un 39enne è stato ucciso dal suocero al culmine di una lite.