Tragedia nella mattina del 24 giugno a Baiano, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato all'interno del parco giochi per bambini della cittadina.
Una volta giunti sul posto, le forze dell'ordine non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Non un 30enne, come inizialmente riportato da numerosi quotidiani ma un 37enne. Il ragazzo ha presumibilmente legato una corda ad un albero, successivamente è salito su una scala e si è lanciato nel vuoto.
Al momento sono in corso le indagini del comando locale per comprendere al meglio la dinamica della situazione e il movente di questo tragico epilogo.
Dal 2023 ad oggi, il numero dei suicidi in Irpinia continua a crescere esponenzialmente, sia in adolescenti che adulti.
Circa 7 persone su 100.000 si tolgono la vita e almeno 9 ci provano. Un numero preoccupante che nasce dall’alto tasso di disoccupazione e dal forte stato di depressione affrontato da numerose persone sul territorio e che solleva una importante riflessione sulla lotta per la salute mentale.
Recente la morte di un ragazzo, sempre in Irpinia. Un 31enne si è tolto la vita nel suo appartamento di Ariano Irpino, in pieno centro città, in una casa al centro del Tricolle, in via Giovanni XIII.