25 Jun, 2024 - 11:17

Chi è Emilio "Rez" Ascione, il 39enne scomparso il 22 maggio a Berlino, in Germania in circostanze misteriose

Chi è Emilio "Rez" Ascione, il 39enne scomparso il 22 maggio a Berlino, in Germania in circostanze misteriose

Trentanove anni, alto un metro e 82, peso 70 kg, barba corta con pizzetto folto. Chi è Emilio Ascione, scomparso il 22 maggio 2022 in circostanze misteriose.

Chi è Emilio "Rez" Ascione, il 39enne scomparso il 22 maggio a Berlino

Emilio Ascione, in arte "Emilio Rez" artista di strada di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, viveva in pianta stabile a Berlino, teatro della sua scomparsa. Come raccontato durante la trasmissione "Chi l'ha visto?" dalla madre, il 39enne non si sarebbe mai allontanato senza inviare un messaggio o telefonare la madre sui suoi spostamenti.

Dalla sua sparizione sono passati due anni, ma i familiari dell'uomo non si arrendono, con la speranza di poterlo riabbracciare quanto prima.

L'appello di Penelope Campania: "Agli Italiani in Germania per gli Europei, aiutateci"

Chiunque avesse informazioni utili al ritrovamento di Emilio "Rez" Ascione può contattare le forze dell'ordine tedesche, italiane e l'associazione Penelope Campania Odv che da anni offre aiuto e supporto ai parenti nella ricerca di persone scomparse.

Un appello semplice e diretto: "Per gli italiani che si trovano a Berlino, in Germania, per gli Europei, massima attenzione" perché la speranza, a due anni di distanza dalla perdita dei contatti, è che il 39enne sia ancora vivo.

A Battipaglia, in provincia di Salerno, è scomparsa la giovanissima  Angelica Nese, 26enne. La sorella Consiglia, in un appello a Tag24 chiede un aiuto repentino alle istituzioni, alle forze dell’ordine e il supporto di volontari che possano contribuire alle ricerche. La paura più grande, racconta nell’intervista in esclusiva al quotidiano che venga ritrovata morta per non aver avviato in controlli nei giusti tempi.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE