Shock nel mondo del nu.metal e della musica contemporanea: si è spento il celebre cantante e leader dei Crazy Town, Seth Binzer conosciuto nel settore con il moniker di "Shifty Shellshock".
L'artista è stato ritrovato senza vita all'interno del suo appartamento, ma non è ancora nota la motivazione del decesso. Aveva 49 anni e una lunga carriera artistica alle spalle sia come frontman della nu.metal band statunitense Crazy Town che in qualità di solista.
Tra le hit del gruppo si ricorda "Butterfly", nata da un campionamento di un celebre brano dei Red Hot Chili Peppers, Pretty Little Ditty, Hurt You So Bad, Drowning e Toxic. Come "Shifty" ha pubblicato il brano rap-pop punk "Slide along side", oltre alla collaborazione con il DJ Paul Oakenfold con "Starry Eyes Surprise".
Nel corso degli anni, il rapper ha portato avanti una lunga lotta per la salute mentale e contro l'abuso di sostanze. Nel 2012 è stato ricoverato in ospedale dopo aver perso conoscenza, ed è rimasto in coma per un lungo periodo di tempo prima di essere dimesso.
Sul suo profilo Instagram, il musicista aveva recentemente parlato del suo ritorno alla sobrietà e della sua battaglia con i suoi demoni interiori.
È stato sentimentalmente impegnato con la modella e attrice canadese Ashiko Westguard, con cui ha divorziato nel 2016 per differenze inconciliabili. La coppia, si è conosciuta per la prima volta in uno studio di yoga a Los Angeles nel gennaio 2013 e si è sposata a Las Vegas, Nevada, il 31 maggio 2014.
Con la seconda ex moglie, Melissa, ha avuto un figlio, il giovanissimo Halo. Un altro duro colpo per i fan dell'alternative rock, dopo la morte per suicidio di Chester Bennington, leader fragile dei Linkin Park.