Una tromba d'aria ha investito Rovigo oggi 25 giugno 2024. Grandine e forti precipitazioni hanno colpito la zona della Bassa Padana. Foto e video del maltempo che sta interessando gran parte del Nord Italia, in particolare in Veneto, stanno facendo il giro dei social.
Una violenta tromba d'aria si è scagliata sulla città di Rovigo, in Veneto. E' accaduto tutto all'improvviso, il maltempo si è riversato nella zona della Bassa Padana, poco dopo le 11.15 di martedì 25 giugno 2024. Poi si è diretto verso Stanghella e Borgo Veneto.
Il tornado avrebbe danneggiato varie zone, soprattutto vicino al supermercato in via Porta d'Adige a Rovigo. Nel parcheggio del centro commerciale, alcune auto che erano parcheggiate lì sono state violentemente colpite da alcuni pezzi di copertura di un capannone di un emporio di abbigliamento situato dall’altra parte della strada.
Nel cento città di Rovigo, in via Silvestri, l'acqua, caduta in abbondanza ha raggiunto circa 30 centimetri d’acqua. Problemi simili si sono riscontrati anche tra via Galimberti e via della Resistenza e nella scuola Casalini, a San Bortolo. Allagato anche il palazzo Montalti sul Corso del Popolo.
Il Veneto è in preda al maltempo, Rovigo è allagata. Strade piene d'acqua, macchine in panne. Oltre alle violente piogge, c'è stata anche una tromba d'aria che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Nelle zone di Boara Pisani, Stanghella, Solesino e Baone oltre a Borgo Veneto sono caduti giù decine di alberi e rami. A lavoro anche la protezione civile.
Queste le parole del sindaco della città Andrea Gastaldello. Sui social intanto stanno facendo il giro foto e video che mostrano le condizioni del maltempo.