26 Jun, 2024 - 15:20

Riccione On Stage 2024: date, biglietti e cantanti in programma

Riccione On Stage 2024: date, biglietti e cantanti in programma

Riccione On Stage 2024: annunciate le date della nuova edizione della manifestazione che si svolge ogni anno a Riccione. La città romagnola diventa un grande villaggio a cielo aperto per accogliere migliaia di persone e passare una estate indimenticabile scandita dai tanti live gratuiti per soddisfare tutti i gusti e tutte le età.

L'estate targata Radio Deejay a Riccione è un format unico, tra i più amati della stagione più calda dell'anno per un mese di musica, sport e divertimento, con la direzione artistica di Linus. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Riccione On Stage 2024: date

Riccione On Stage 2024 andrà in scena dal 5 al 24 agosto.

Quest’anno la manifestazione avrà anche un racconto social dedicato, grazie alla grande community che da sempre segue l'emittente sui canali ufficiali: non a caso la radio ha ben 2.2 milioni di fan su Facebook, 1.2 milioni di follower su Instagram e 300mila di follower su TikTok. A questo si aggiungeranno foto e video esclusive pubblicate sui profili personali di Linus, Rudy Zerbi e Gianluca Gazzoli.

Un appuntamento social da segnare sul calendario è quello di mercoledì 14 agosto quando WAD incontrerà una selezione di creators amici della radio che coinvolgeranno anche i presenti. Dal 5 agosto comincia anche il programma di allenamenti Play DEEJAY che, dalla mattina fino alla sera, vedrà in programma corsi di ogni genere, dal pilates allo yoga, dal functional training al group cycling, tenuti da trainer professionisti con la direzione tecnica di Energia lifestyle di San Marino e la collaborazione di Technogym, azienda leader mondiale nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero.

Il direttore artistico di Radio Deejay Linus ha dichiarato che è bello fare ritorno, è bello ritrovarsi, è bello sapere di essere aspettati. Dalla città e soprattutto da quelle persone ogni estate la scelgono per le proprie vacanze. Per questo motivo ogni anno lo staff si impegna a fare di meglio e così il programma di quest'anno è così ricco. Troviamo la musica dell’estate, con gli ospiti big, e quella del futuro, con i giovani di Deejay on Stage. Inoltre c’è lo sport, tutto il giorno, tutti i giorni.

Biglietti e cantanti in programma

L'ingresso a Riccione On Stage 2024 è gratuito. Come già detto in precedenza può mancare anche in questa edizione la grande musica dal vivo, con 8 imperdibili serate dal 7 al 24 agosto che vedranno alternarsi sul palco allestito in piazzale Roma giovani debuttanti e i protagonisti della colonna sonora di questi mesi. Tra i primi big annunciati troviamo - in ordine alfabetico - Alessandra Amoroso, Alfa, Clara, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Gaia, Petit, Santi Francesi, Paolo Santo, Sarah e Tananai.

Oltre a loro ci saranno anche i giovani concorrenti del contest dedicato ai cantanti emergenti, arrivato alla sua decima edizione: fino al 5 luglio è possibile inviare la propria candidatura compilando il form sul sito ufficiale di Radio Deejay con i dati, le proprie esibizioni dal vivo e la biografia artistica. Tra i selezionati che avranno la possibilità di performare sul palco, una giuria di professionisti dell’industria musicale decreterà il vincitore del contest che avrà a disposizione il proprio brano in rotazione su Radio Deejay per un mese.

Questo concorso nel corso degli anni ha visto nascere artisti che poi hanno partecipato a format importanti come Sanremo Giovani, Amici oppure X Factor come Santi Francesi (che tra l'altro poi hanno preso parte a tutti e tre i programmi), Giovanni Cricca, Raffaele Renda, Ibla, Fiat 131, Serepocaiontas.

Infine dal 29 luglio tornano anche le dirette radiofoniche dallo studio all’Aquafàn: dalle 10 alle 12 sarà Rudy Zerbi a presentare le puntate estive e, a cominciare dal 5 agosto, l’appuntamento raddoppia nel pomeriggio dalle 16 alle 18 con Gazzology con Gianluca Gazzoli.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE