RDS Summer Festival 2024 prosegue a Pescara: dopo il grande debutto delle prime due serate che sono andate in scena a Piazza Garibaldi a Senigallia gli scorsi 21 e 22 giugno insieme a Rossella Brescia, Giacomo Ciccio Valenti & Baz di Tutti pazzi per RDS, questa volta tocca alla città abruzzese. L'appuntamento è per venerdì 28 e sabato 29 giugno allo Stadio del Mare.
Ricordiamo che in queste ore è in vigore il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata (ad eccezione dei mezzi a supporto della manifestazione), su una parte del parcheggio in adiacenza all'antistadio comunale tra via Pepe e via Elettra. Inoltre c'è il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata, su Piazza I Maggio, su lungomare Matteotti, tra via Galilei e Piazza I Maggio, via della Riviera, tra via Mazzini e Piazza I Maggio, corso Umberto I, tra via Carducci - viale Regina Elena e via Gramsci - piazza I Maggio.
Qualche giorno fa sono state aperte le prenotazioni per partecipare a RDS Summer Festival 2024 a Pescara in programma venerdì e sabato allo Stadio del Mare. E così attualmente i biglietti - a titolo gratuito - risultano già sold out. Per chi è riuscito ad ottenere un posto dopo la prenotazione ha ricevuto un QR Code via mail che darà diritto di accedere all'area del concerto.
Basterà andare all'ingresso dello Stadio del Mare con il QR Code, anche in formato digitale (quindi non è necessario stampare la mail), per accedere al live. Chi non è riuscito a ottenere un ingresso l'unica speranza è quella che alcuni posti vengano lasciati liberi da chi, pur avendo la prenotazione, entro le 21 non si presenti alla venue. Il posto infatti rimane valido fino a quell'ora e poi dopo perde la precedenza. Chi non ha il biglietto perciò deve mettersi in fila e sperare in qualcuno che rinunci ad andare.
La manifestazione è aperta a tutti, tuttavia chi ha meno di 16 anni può accedere all’area del concerto accompagnato da un maggiorenne. I minorenni non devono registrarsi in quanto per accedere sarà valida la prenotazione effettuata dal maggiorenne che fa da accompagnatore. Ogni persona maggiorenne può accompagnare un massimo di tre minori. Inoltre è previsto un ingresso e uno spazio ad hoc per le persone affette da disabilità e/o con ridotta capacità motoria. Queste persone possono accedere senza prenotazione, arrivando all’ingresso con la certificazione medica di attestazione della disabilità. Lo spazio dedicato sarà accessibile fino ad esaurimento posti e sarà possibile far entrare un solo accompagnatore per ogni disabile, che dovrà obbligatoriamente essere maggiorenne.
Venerdì 28 giugno sul palco ci saranno Gazzelle, Benji e Fede, Alex Wyse, Leon Faun, Ludwig e Mediterraneo. Sabato 29 giugno invece Mr.Rain, The Kolors, Matteo Paolillo, Cioffi e Mazzariello. Il villaggio dell’RDS Summer Festival aprirà al pubblico la sera, circa dalle 18:30. Le due serate saranno presentate da Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi.
Ecco il cast completo - riportato in ordine alfabetico - che vedremo in tutte le tappe: Achille Lauro, Aka 7even, Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Arisa, Articolo 31, Baby K, Benjamin Ingrosso, Bnkr44, Boomdabash, Boro, Capo Plaza, Cara, Clara, Coma_Cose, Dotan, Eiffel 65, Elodie, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Geolier, gIANMARIA, Holden, Icy Subzero, Il Tre, Irama, Kaze, Leo Gassmann, Mahmood, Mameli, Maninni, Martina, Mida, Mr.Rain, Negramaro, Noemi, Olly, Paola & Chiara, Petit, Rhove, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah Toscano, SLF, Sophie and The Giants, Tananai, Tony Effe e Vale LP.
RDS Summer Festival 2024 continuerà poi a Barletta il 5 e 6 luglio, come lo scorso anno a Messina il 12 e 13 luglio e poi Palmi il 19 e 20 luglio. Infine, questa stupenda stagione si chiuderà con la tappa di Rimini il 26 e 27 luglio.