Tragedia a Montemarano, paese di 2606 abitanti in alta Irpinia, in provincia di Avellino, nell'area della Valle del Calore. Un bambino di otto anni è morto schiacciato brutalmente da un tavolo di ferro, nella sera di mercoledì 26 giugno.
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, il bambino era intento a giocare con il tavolo di ferro che presumibilmente, per motivi ignoti, si è staccato dal fissaggio, cadendo sul corpo e schiacciandolo sotto il suo enorme peso.
Alla base della morte, un potenziale trauma cranico, riportato dalla collisione con la lastra. Dagli ultimi aggiornamenti, il bimbo non era in cortile, bensì nel garage di famiglia.
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario locale, per il piccolo purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Presenti sul posto anche i carabinieri del comando di Montella, comune ad un quarto d'ora di distanza da Montemarano.
Il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, ha dichiarato il lutto cittadino in memoria della piccola vittima e annullato la festa patronale per i santi Giovanni e Paolo. Inoltre, a causa dell'enorme shock vissuto dalla comunità locale e dai genitori della creatura è stato annullato l'esibizione del cantautore Povia.
Il primo cittadino ha rilasciato a riguardo un breve comunicato stampa su Facebook, in cui si percepisce non poco il dolore per questa drammatica perdita:
È dramma a Siracusa, città sulla costa ionica della Sicilia. Una donna e un bambino di 7 anni sono caduti in un pozzo per motivazioni attualmente ignote. Ci si auspica il salvataggio dei vigili del fuoco quanto prima.