La città di Biella ha dovuto fare i conti con una serie di atti vandalici, portati avanti da un uomo "arrabbiato con un mondo ostile". La vicenda arriva direttamente dal rione Chiavazza del capoluogo di provincia piemontese, dove un 49enne ha danneggiato oltre 100 auto nel giro di pochi giorni.
Il soggetto ha preso di mira un centinaio di auto, a cui sono stati tagliati i pneumatici. L'uomo durante la notte di oggi 29 giugno 2024 è stato arrestato dai Carabinieri di Biella, supportati dai colleghi della Polizia Municipale. Il 49enne è stato fermato mentre si aggirava per le vie della città con un coltello in mano e un cellulare utilizzato come torcia, allo scopo di illuminare le vetture da colpire e danneggiare.
La scena è stata notata da alcuni cittadini, che hanno subito allertato i Carabinieri. I militari però erano alla ricerca dell'uomo da diversi giorni e sono riusciti finalmente ad individuarlo e bloccarlo. Il 49enne è stato posto agli arresti domiciliari e adesso dovrà rispondere di danneggiamento aggravato. Lo scorso febbraio, un 50enne è stato denunciato a Reggio Emilia dopo aver danneggiato l'auto del proprio vicino di casa.