I concerti dei Negramaro negli Stadi a Messina e Bari sono stati annullati: lo ha annunciato la stessa band capitanata da Giuliano Sangiorgi con un post nei loro canali social nella giornata di sabato 29 giugno 2024, specificando "per motivi tecnico logistici, indipendenti dalla nostra volontà".
I fan che avevano già acquistato i biglietti sono molto tristi per questa notizia, anche se avranno la possibilità di vedere i loro idoli nella nuova leg di appuntamenti dal vivo svelata sempre oggi e che si chiamerà Negramaro Palasport 2025, un viaggio che da settembre del prossimo porterà il gruppo da Nord a Sud Italia per un totale di 13 date, tra cui proprio Messina e Bari, rispettivamente con tre date in ognuna di queste due città.
I Negramaro hanno fatto sapere che i biglietti già acquistati per le date negli stadi di Messina e Bari potranno essere convertiti per una delle tre date nei palasport. Ma invece chi vuole chiedere direttamente il rimborso, come può fare? In realtà è facilissimo, perché si può fare attraverso il circuito di vendita in cui è stato acquistato il biglietto, entro e non oltre il 29 luglio 2024 - quindi entro un mese - sia nei negozi fisici, sia online.
Negramaro Palasport 2025 invece prenderà il via da Jesolo per poi andare a Milano, a Torino, a Bologna, a Firenze, ad Eboli e poi tre serate a Bari e tre serate a Messina, per terminare a fine ottobre 2025 a Roma. I biglietti di queste date saranno disponibili a partire da lunedì 1 luglio alle ore 18 in prevendita per gli iscritti al fanclub @luforumofficial, invece da martedì 2 luglio alle ore 18 in vendita generale su Ticketone.
I Negramaro sono tornati lo scorso aprile con un nuovo singolo dal titolo Luna Piena. La canzone, prodotta da Simonetta, è un ritorno alle grandi hit cariche di energia, freschezza e voglia di danzare. Il gruppo, dopo la partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con Ricominciamo Tutto, è stato a Berlino nel mese di marzo, per registrare il nuovo disco nei famosi Hansa Studios. Il videoclip di Luna Piena ritrae la band esibirsi proprio in una delle storiche sale degli Studios, che hanno visto esibirsi U2, David Bowie, Depeche Mode, Iggy Pop, REM e altri importanti artisti della storia della musica globale.
La band si prepara è tornata dal vivo in un tour evento negli Stadi, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends & Partners, che li ha visti performare il 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 18 giugno al Blueenergy Stadium Stadio Friuli di Udine, il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Come già detto in precedenza sono stati cancellati i live invece del 3 luglio allo Stadio Franco Scoglio (San Filippo) di Messina e del 6 luglio allo Stadio San Nicola di Bari.
I Negramaro rappresentano non solo una storia artistica unica, ma soprattutto la storia di una amicizia ventennale che nasce nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e prosegue, anche grazie a Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar fin dal debutto, come una grande famiglia allargata. Sei persone che hanno marchiato a fuoco gli ultimi 20 anni della musica italiana grazie a brani divenute ormai vere e proprie hit. Dall’omonimo lavoro discografico pubblicato nel 2003 fino all’ultimo album di studio Contatto, il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 8 dischi di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film.