Dopo la debacle nel duello in tv alla CNN con Trump, Biden si ritira? Questa è la gettonatissima domanda che nasce per via delle condizioni di salute dell'attuale presidente degli Stati Uniti, che alla veneranda età di 81 anni ancora è in corsa per le elezioni 2024. Ad essere preoccupati non solo gli elettori, ma anche alcuni membri del suo staff e persone vicine al leader della Casa Bianca. Il 30 giugno 2024 il presidente è stato fotografato mentre è in viaggio per Camp David con la famiglia. Cosa succederà? Quale sarà il destino degli Stati Uniti?
Continua senza freni la corsa alle elezioni presidenziali 2024 negli Usa e dopo che Joe Biden ha vacillato davanti agli occhi del mondo intero, nel confronto in televisione all CNN, contro Trump, i democratici - e non solo - sono andati nel panico.
Confuso, troppo pacato, un paio di colpi ben assestati - tutti sbalorditi dalla frase "Ti facevi una pornostar mentre tua moglie era incinta", riferito al Tycoon - con l'aria più da gossip che quella di un acceso dibattito politico. Questo è il riassunto disponibile in ogni pagina di giornale a proposito della prestazione di Joe Biden mentre sfidava il suo avversario repubblicano nel consueto confronto televisivo.
Una prestazione deludente e preoccupante, secondo molti cittadini - elettori di Biden e non - e membri dell'entourage dell'attuale presidente. La voce di possibili dimissioni si fa sempre più forte, da che prima era solo una remota possibilità. Trump invece è in forma smagliante, meno aggressivo del solito - il che è tutto dire - ed appare sfavillante nel confronto con l'avversario.
Un momento di quiete dopo la tempesta (o prima?) per Joe Biden, visibilmente provato dalla campagna elettorale e nel duello con Donald Trump. Si paventa il rischio di caos e scontri nel partito democratico, a causa del futuro, che non è mai stato così incerto come oggi. I dem nel caso del ritiro di Biden cosa faranno? La Nbc fa il punto dell'annosa questione:
Biden, oggi domenica 30 giugno 2024, è scappato a Camp David (una delle residenze del presidente degli Stati Uniti d'America nel Maryland) insieme alla sua famiglia per discutere della sua possibile rielezione e l'imminente da farsi. Il viaggio del presidente era previsto dapprima del polverone derivato dal dibattito in tv dello scorso giovedì, secondo i media americani.