La seconda stagione di My Home My Destiny va in onda dal lunedì al venerdì nel pomeriggio estivo di Canale 5, alle 14:45, subito dopo Endless Love. Il sabato e la domenica, invece, l'appuntamento è alle 14:30, sempre su Canale 5.
Mehdi (Ibrahim Celikkol) viene rilasciato dopo essere stato brevemente trattenuto in centrale per aggressione. Zeynep inizia a domandarsi se il suo destino sia davvero stare con l'uomo che ama, nonostante debba sopportarne i lati peggiori.
Mehdi scopre da Burhan che Zeynep è andata a trovarlo a sua insaputa e reagisce con rabbia. Quando torna a casa, i due discutono e Mehdi, fuori controllo, ribalta violentemente la tavola da pranzo.
La mattina seguente, Zeynep è pronta per uscire, ma Mujgan le rivela che Mehdi l'ha chiusa in casa per impedirle di andare al lavoro. Sakine è sconvolta mentre sua figlia si dispera, ricordando i traumatici eventi della sua infanzia.
Zeynep decide di lasciare Mehdi e chiedere il divorzio dopo che lui, geloso del tempo che lei trascorre al lavoro, l'ha rinchiusa in casa. Ha affittato una casa dove si trasferirà con sua madre.
I preparativi per lasciare la casa di Mehdi sono quasi terminati. Nonostante il dolore, Zeynep è determinata a lasciare suo marito, causando la disperazione della figlia Kibrit, che accusa il padre di essere il responsabile della separazione.
Mehdi è devastato dalla richiesta di divorzio di Zeynep e cerca consigli dalle persone a lui più vicine. Nonostante il loro affetto, queste persone sono piuttosto obiettive nel giudicare i motivi della rottura del loro rapporto.
Zeynep è decisa a firmare il contratto di affitto della nuova casa. Tuttavia, scopre che il proprietario non è disposto a concederle l'appartamento perché non vuole una famiglia composta solo da donne nel suo condominio.