Ventidue anni, alto un metro e 74, peso 60 kg. Viso rotondo, occhi castani chiari, lisci, e parla in italiano: chi è Sven Dalessi, scomparso da Verscio, in Canton Ticino il 30 giugno 2024 in circostanze misteriose.
A diramare l'allarme di sparizione è stata la Polizia cantonale, su richiesta dei familiari. Nato il 16 gennaio 2002, Dalessi si è allontanato presumibilmente in modo volontario in circostanze ancora da chiarire o non esplicitate per motivi di privacy.
Al momento della scomparsa, il 22enne indossava dei pantaloni neri lunghi, una t-shirt bianca a maniche corte, delle sneakers bianche-marroni e una mantellina k-way di colore giallo chiaro. Tra i segni particolari: orecchino al lobo sinistro, cicatrice addominale altezza ombelico di circa 30cm, ulteriore cicatrice addominale basso ventre destro.
In caso di presunto avvistamento di Sven Dalessi, i numeri da telefonare sono il 0848 25 55 55 e la polizia cantonale al 117.
Secondo diversi aggiornamenti sui social network, sarebbe stata ritrovata l'automobile del 22enne, ma di lui nessuna traccia. Per il ragazzo è stata organizzata un cerchio di luce e preghiera dalle 10:00 alle 10:15 nella giornata odierna.
Ancora nessuna traccia di Jonathan Tshamala Muadianvita, 31enne svizzero di Moghegno, frazione del comune svizzero di Maggia, scomparso da Ibiza, dove si trovava probabilmente per una vacanza di piacere. È madrelingua italiano ma ha una conoscenze di diverse lingue, tra queste francese, tedesco ed inglese.